rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Nibbiano&Valtidone verso l'esordio. Mister Maurizio Tassi: «Vogliamo toglierci delle soddisfazioni»

Il tecnico: «C’è la volontà di disputare un campionato importante, togliendoci delle soddisfazioni e rimanere nella parte nobile della classifica ma nessuno ci ha detto siete “obbligati” a vincere. Le favorite sono altre».

Allora parliamo di obiettivi?
«Sento dire da tante parti che siamo condannati a vincere, ma la realtà è diversa. Certamente non è piaciuto il finale della passata stagione, e con questo non voglio togliere meriti a mister Perazzi perché se il Nibbiano&Valtidone è in Eccellenza è merito suo, tuttavia c’è la volontà di disputare un campionato importante, togliendoci delle soddisfazioni e rimanere nella parte nobile della classifica. Nessuno ci ha detto siete “obbligati” a vincere».

Campionato che si preannuncia tosto. Chi sono le favorite?
«Onestamente sono rimasto colpito dal livello dell’Eccellenza dell’Emilia Romagna, oggi ci sono dei valori globali più alti rispetto alla Lombardia. Non conosco ancora tutte le squadre, il mio staff mi sta aiutando nel visionare le avversarie, da quello che ho visto però posso dire che la Rosselli Mutina, il Rolo e la Folgore Rubiera partono un passo avanti rispetto a tutte le altre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nibbiano&Valtidone verso l'esordio. Mister Maurizio Tassi: «Vogliamo toglierci delle soddisfazioni»

SportPiacenza è in caricamento