menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ds del Nibbiano, Mario Barbieri. In 4 stagioni ha portato il Carpaneto in Serie D

Il ds del Nibbiano, Mario Barbieri. In 4 stagioni ha portato il Carpaneto in Serie D

Nibbiano&Valtidone: domenica parte la stagione del riscatto. Barbieri: «Costruiti per l'alta classifica»

Domenica 1 settembre esordio a Borgonovo contro il San Felice. Il direttore sportivo: «Quando cambi molto le incognite sono tante ma la volontà è quella di fare un campionato importante. Piccardo, Castelfranco e Rolo sono le favorite, poi ci siamo noi»

D’altronde il Nibbiano&Valtidone è cambiato profondamente con soli 7 giocatori confermati del vecchio gruppo. «Le sensazioni alla vigilia dell’esordio in campionato sono positive e non mi riferisco tanto ai risultati del precampionato, piuttosto all’amalgama di gruppo che è stato in gran parte rinnovato. La squadra corrisponde a quella che avevamo pensato a giugno, del vecchio gruppo sono rimasti solo 7 giocatori e quando cambi così tanto l’incognita più grande rimane il tempo che ci metti per trovare la quadratura. Il Nibbiano&Valtidone arriva da stagioni in cui non ha brillato, l’obiettivo è respirare l’aria di alta classifica ma per farlo bisogna mettere a posto tutti i tasselli molto velocemente. Onestamente le favorite per la lotta al primo posto sono la Piccardo, il Castelfranco e il Rolo, queste sono molto ben strutturate, dopodiché c’è un gruppetto di squadre che hanno fatto acquisti importanti come noi, il Colorno o il Borgo San Donnino e che possono dire la loro».
La parola ora passa al campo, tra una settimana l’esordio contro il San Felice: «Sono una neopromossa e quindi avranno l’entusiasmo dalla loro parte, anche se poi in realtà hanno inserito gente di esperienza che conosce bene la categoria».

La rosa del Nibbiano&Valtidone

Portieri: Ghezzi, Lupescu

Difensori: Fogliazza, Di Placido, Bernazzani, De Matteo, Brunati, Milesini, D’Aquino, Tasevski

Centrocampisti: Jakimovski, Aspas, Corbelli, Bottazzi, Porati, Facciola, Sane

Attaccanti: Valim, Ridolfi, Martinez, Sonzogni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento