Questo sito contribuisce all'audience di

Il Nibbiano&Valtidone riparte con Buscaglia e Abate

Primo ritrovo dei giocatori con staff e dirigenti. Presenti anche i due nuovi arrivi, l'esterno d'attacco proveniente dal Lomellina e il centrocampista ex San Colombano

Primo scatto fotografico, anche se a ranghi incompleti, del nuovo Nibbiano & Valtidone. Da sinistra, Antonio Silvestri, il preparatore atletico Alberto Berselli, Alessandro Bernazzani, Mario Tacchinardi, Andrea Incontri, l’allenatore Maurizio Tassi, il presidente Valter Alberici, Matteo Galtarossa, Antonio De Matteo, Simone Abate, il massaggiatore Marino Piacentini e Ivan Filipov. Presenti all’incontro, ma non nella foto, anche il team manager Roberto Vecchi e l’allenatore dei portieri Antonio Vecchio. Assenti giustificati i nuovi acquisti Di Gennaro, Ziglioli, Buscaglia, Peroni, Selicato, Paesotto e i riconfermati Jakimovski, Silva, Marmiroli ed El Yamani.

Domenica, in occasione della firma dei contratti di molti nuovi acquisti, si sono ritrovati sul campo sportivo di Nibbiano per un primo contatto informale i dirigenti, lo staff tecnico e una buona parte della squadra del nuovo Nibbiano & Valtidone. Gli intervenuti sono poi stati ospiti del presidente Alberici per approfondire la reciproca conoscenza in un incontro conviviale.

Nel corso della serata la dirigenza valtidonese ha anche confermato l’acquisto di due promettenti ventenni che vengono a rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di mister Tassi. Si tratta di Riccardo Buscaglia, classe 1997, esterno d’attacco, proveniente dal Lomellina (Eccellenza) e del centrocampista Simone Abate, che dopo due stagioni nella Berretti del Pavia e due in Eccellenza col Brugherio, è stato, nello scorso campionato, in forza al San Colombano di Maurizio Tassi che lo ha voluto con sè anche nel Nibbiano&Valtidone.

Ma la campagna acquisti non è ancora finita: il secondo portiere e un’altra punta sono nel mirino della Società che ha confermato per il 6 agosto la presentazione ufficiale della squadra sul campo Armando Molinari di Nibbiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento