Questo sito contribuisce all'audience di

Nibbiano&Valtidone, con la Bagnolese un pari di rigore. VIDEO

Decidono due penalty: avanti gli ospiti con Fraccaro, l'1-1 arriva per merito di Di Gennaro. Una traversa di Buscaglia è l'occasione più pericolosa dei padroni di casa

Si decide tutto in due minuti, anche se in mezzo c’è l’intervallo. E a sancire il giusto pari fra Nibbiano&Valtidone e Bagnolese sono due tiri dagli undici metri. Passano in vantaggio gli ospiti a una manciata di secondi dalla fine della prima frazione, pareggiano i padroni di casa quando la ripresa ha emesso i primi vagiti.

Prima e dopo le due emozioni più grandi, che definiscono il risultato, bisogna raccontare una traversa di Buscaglia e un paio di occasioni per la formazione di Ferraboschi, che anche ai punti definiscono corretto l’1-1. Un risultato che oltretutto arriva su due penalty piuttosto dubbi, assegnati dall’arbitro Rompianesi che per il resto non ha avuto difficoltà a tenere in mano una gara molto corretta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’undici di Tassi dimostra fin dai primi minuti di essere squadra solida e votata al gioco, non butta via un pallone (in alcuni casi rischia anche qualcosa di troppo) e tiene in mano il pallino faticando però a sfondare per vie centrali, dove Galtarossa nulla può su servizi difficilmente giocabili di fronte alla rocciosa retroguardia avversaria. Incontri detta i tempi sostenuto da Marmiroli e subito si capisce che il Nibbiano&Valtidone può fare male insistendo sulla fascia destra. Buscaglia e Peroni nei primi minuti con due azioni quasi fotocopia si rendono pericolosi, ma non trovano compagni pronti in mezzo all’area. La Bagnolese non resta a guardare e si affida alla coppia di attaccanti Habib-Odoro che terrà in apprensione i padroni di casa per tutto l’incontro. Il primo è giocatore tecnicamente valido, fisicato e noiosissimo, il secondo ha una velocità di base impressionante, che i piacentini faticano a contenere. La prima vera occasione capita al 15’ sui piedi di un ispiratissimo Di Gennaro: il numero undici si inserisce su un errato retropassaggio ma il suo pallonetto termina alto. Il problema è che i piacentini devono fare grande attenzione a sbilanciarsi, perché non appena gli ospiti prendono palla fanno ripartire velocissimi contropiede. Come al minuto 20, quando Zampino semina il panico sulla fascia sinistra prima che la difesa dei locali riesca ad allontanare la sfera. Al 34’ è Fraccaro a mettere i brividi con una punizione da posizione defilata che Ziglioli sfiora prima che la sfera sfili appena a lato. I padroni di casa non ci stanno e un minuto dopo ci provano con Peroni e quindi con un tiro al volo del solito Di Gennaro che meriterebbe migliore fortuna. Quando tutti sono pronti a rientrare negli spogliatoi arriva il vantaggio della Bagnolese: punizione da centrocampo, Odoro resta solo in mezzo all’area e in uscita Ziglioli lo tocca: per l’arbitro è rigore che Fraccaro trasforma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento