rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Il Nibbiano/Valtidone fermato sull'1-1 dal Cittadella

Pareggio amaro per la squadra di Mantelli che esce sempre di più dalla corsa alla vetta della classifica. Locali in vantaggio con un autogol, ma nella ripresa si fanno riprendere dagli ospiti

Iniziamo con una considerazione: i padroni di casa hanno "perso" 13 punti fino ad ora nei confronti con le 6 squadre ultime in classifica e forse sta in questo motivo il ritardo accumulato e che, probabilmente, a questo punto della stagione, fa uscire i valtidonesi dalla lotta promozione.

Col 4-3-3 i padroni di casa ai quali mister Piccinini risponde con un accorto 4-2-3-1.
La prima occasione degna di nota è per i padroni di casa: Marmiroli riconquista palla sulla propria trequarti serve Mansour a tu per tu con Mikhael che risponde da campione. Gli ospiti rispondono:15' minuto Nchama perde palla a favore di Turci, batte velocemente con un tiro che lambisce il palo. Più nulla fino al 30': bel servizio di Nchama dalla sinistra e Guicciardi nel tentativo di anticipare Piccolo infila in rete: 1 a 0 per i padroni di casa.
Da qui a fine tempo da segnalare solo il cartellino a Cisse per una entrata su Volpe. Buona partita di quest'ultimo: al 44' costringe al al giallo Muratori ed un minuto dopo dà il via alla più bella azione del tempo: apertura per Marmiroli che pesca Piccolo e palla fiori di un nulla. Il secondo tempo è un classico delle ultime partite viste allo Zuffada: i padroni di casa calano di ritmo e gli ospiti senza strafare guadagnano campo. Dopo 15' gli ospiti pareggiano: Cisse, gran prova la sua, prende palla e apre benissimo per il nuovo entrato Ciarlantini che serve di prima Turci che non sbaglia, 1-1.
Mister Perazzi (in tribuna per squalifica) ordina un doppio cambio: fuori Mansour e De Matteo e dentro Rubetti e Cremona. I padroni di casa cercano il vantaggio ma gli ospiti ribattono pericolosamente e la partita scivola verso fino tempo e nemmeno i 4' di recupero offrono agli infreddoliti tifosi presenti uno spunto per scaldarsi le mani.

NIBBIANO/VALTIDONE-CITTADELLA 1-1

NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini,  De Matteo (16’ st Cremona), Silva, Nchama, Ruopolo, Colicchio, Volpe, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski (20' st Bianchi), Mansour (16’ st Rubetti). All.: Perazzi.
CITTADELLA: Mikhael, Caracci, Righi, Cissè, Muratori, Guicciardi, Turci, Mustafaj, Leonardi, Rizzo (35' st Angoh), Boccher (1’ st Ciarlantini).
ARBITRO: Palma (Sez. Bologna)
RETI: autogol di Guicciardi al 30' pt, Turci 15'
NOTE - Ammoniti: Cissè 33' pt, Colicchio 42' pt, Muratori 44' pt, Mustafaj 46' pt, Righi 7' st. Corner 9-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Il Nibbiano/Valtidone fermato sull'1-1 dal Cittadella

SportPiacenza è in caricamento