rotate-mobile
Dilettanti

«Siamo carichi». «Mi aspetto una partita molto fisica». Sabato si gioca Nibbiano Valtidone-Castellana Fontana

Le parole ai due tecnici. Fiducioso mister Costa, che vede l'occasione giusta per far riprendere fiducia ai suoi. Morale alto anche in casa Nibbiano, con Rossini che chiede l'immediato riscatto dopo la sconfitta con la Piccardo

La palla passa nell'altro campo dove la riceve mister Paolo Costa, coach della Castellana. «A questa sfida arriviamo in un momento molto complicato dopo un paio di sconfitte contro squadre di alto livello con cui comunque siamo stati in partita per buona parte della gara. Ciò ci dà la consapevolezza che potremo rendere dura la vita al Nibbiano Valtidone, nonostante la grande organizzazione di gioco ed il loro enorme potenziale offensivo. Sabato non vorrei assistere al match da spettatore perché sarà sicuramente una partita dura e fisica, in cui conterà meno il bel gioco quanto più l'agonismo al fine di portare a casa dei punti».

Poi l'allenatore della Castellana parla della sua squadra. «Ai miei ragazzi al momento posso rimproverare solo di non aver ancora vinto contro una big, tre punti che se avessimo conquistato ci porterebbero, in una classifica così corta, di fatto fuori dalla zona play-out ed in linea con le nostre aspettative. Per il resto ai miei giocatori non posso dire assolutamente nulla, dato che su sei scontri diretti né abbiamo vinti tre e pareggiati tre. Sabato potrebbe essere l'occasione giusta proprio di vincere con una grande squadra, oltre che per migliorare la situazione in classifica, anche per riacquistare morale e fiducia, cosa di cui abbiamo davvero bisogno. Spero solo che in settimana non si aggiungano ulteriori indisponibili, dato che quest'anno con gli infortuni siamo stati davvero martoriati, tra crociati saltati e distorsioni che non ci hanno praticamente mai permesso di essere al completo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Siamo carichi». «Mi aspetto una partita molto fisica». Sabato si gioca Nibbiano Valtidone-Castellana Fontana

SportPiacenza è in caricamento