rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Dilettanti

«Siamo carichi». «Mi aspetto una partita molto fisica». Sabato si gioca Nibbiano Valtidone-Castellana Fontana

Le parole ai due tecnici. Fiducioso mister Costa, che vede l'occasione giusta per far riprendere fiducia ai suoi. Morale alto anche in casa Nibbiano, con Rossini che chiede l'immediato riscatto dopo la sconfitta con la Piccardo

Nibbiano Valtidone-Castellana Fontana non sarà una partita come tutte le altre. Innanzitutto perché essendo un derby entrambe vorranno vincere per regalare una gioia ai propri tifosi. E in secondo luogo, il più importante, perché le due squadre sabato devono conquistare i tre punti per migliorare la propria situazione in campionato, con una classifica che per ora non sorride alle due compagini.

«Domenica scorsa abbiamo perso una partita - spiega Stefano Rossini, tecnico del Nibbiano Valtidone - che meritavamo di vincere pur giocando contro una squadra molto forte; soprattutto nel secondo tempo abbiamo creato molte occasioni da gol. La rabbia per la sconfitta è tanta, ma ci dà anche una grande carica per il derby di sabato».

Quindi il tecnico prosegue: «Sarà un incontro tra due squadre propositive che cercano sempre di giocare la palla. Conosciamo bene la Castellana, ha un impianto di gioco collaudato e lo stesso mister da diverse stagioni, con tante idee e che propone spesso un buon calcio. Noi dovremo, come sempre, imporre il nostro gioco e cercare di esser padroni della partita per farla girare a nostro favore. Ovviamente poi c'è da considerare l'avversario che hai di fronte, che ti permette o meno di fare certe cose, così come la possibilità di incappare in giornate no. È chiaro che noi scenderemo in campo per fare la partita, come è nostra consuetudine. Oltretutto i derby sono sempre match complicati perché risultano essere partite a sé. Dovremo stare attenti soprattutto ai dettagli e a possibili imprevisti che diventano difficili da programmare e possono risultare determinanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Siamo carichi». «Mi aspetto una partita molto fisica». Sabato si gioca Nibbiano Valtidone-Castellana Fontana

SportPiacenza è in caricamento