rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Dilettanti

Nasce la "palestra" del calcio: Academy Moretti Lyons Quarto. «Qui si punterà alla crescita tecnica»

Daniele Moretti si occuperà di allestire e guidare tutto il settore giovanile della società dei presidenti Abbruzzese e Santagostino. Si parte con la Scuola Calcio ma l’obiettivo è quello di «costruire» tutte le formazioni. Con lui anche Davide Pinotti e Ivan Beghi

A seguire questo progetto i fedelissimi di Moretti, come Davide Pinotti che oltre ad allenare una squadra sarà anche collaboratore tecnico, poi c’è l’immancabile Ivan Beghi che sarà il preparatore dei portieri e il responsabile dell’area dei guardiani della porta, più tutta una serie di altri profili che al momento non vengono svelati. Aspetto molto interessante di questa palestra del calcio è l’interdisciplinarietà tra le diverse attività sportive, dedicata alla Scuola Calcio. In pratica i bambini alle prime armi non si confronteranno solo con il calcio ma anche con una serie di sport diversi dal pallone ma che possiedono alcune attività motorie, nei gesti, che possono aiutare nella crescita tecnica del calcio.

Academy M;oretti 3-2

«Ci stiamo organizzando - chiude Moretti - e l’idea, in base a quello che ci permetteranno le regole, è quella di partire poi ufficialmente con l’inizio della stagione 2021/2022. Fatemi infine ringraziare Maurizio Corbelli di Corsiva, che ci ha permesso di instaurare un rapporto con lo sponsor tecnico Acerbis e, ovviamente, una serie di miei amici che mi hanno supportato e aiutato in questo nuovo percorso». Insomma, qui si imparerà finalmente a giocare a calcio, d’altronde è il logo stesso dell’Academy a dirlo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la "palestra" del calcio: Academy Moretti Lyons Quarto. «Qui si punterà alla crescita tecnica»

SportPiacenza è in caricamento