Questo sito contribuisce all'audience di

Epiteto di stampo razzista e insulti all'arbitro: dodici giornate di squalifica a un Allievo del Gotico Garibaldina

Lungo stop (sei giornate) anche per il tecnico del GossolengoPittolo Under 17 e per un giocatore della Primogenita, fermato per quattro settimane

La stagione è appena ripresa ma già c’è grande lavoro per il Giudice sportivo. Questa settimana maxisqualifica a un giocatore degli Allievi Interprovinciali Under 16 del Gotico Garibaldina. Per lui ben 12 giornate di stop con la seguente motivazione: “espulso perché rivolgeva ad un calciatore avversario un epiteto di stampo razzista, contravvenendo alla normativa contro il razzismo del Codice Disciplinare U.E.F.A., indirizzava al direttore di gara reiterate espressioni offensive”.

Lungo stop anche fra gli Allievi Under 17 Provinciali. Roberto Caldini, tecnico del GossolengoPittolo dovrà rimanere al palo per sei giornate “per aver tenuto un comportamento irriguardoso ed arrogante nei confronti del direttore di gara. Espulso per reiterate proteste allo indirizzo dell'arbitro si rifiutava di lasciare il terreno di giuoco assumendo atteggiamenti poco edificanti e decisamente diseducativi peri giovani calciatori della propria squadra ed anche per gli avversari Non riconosceva, avanti a tutti gli atleti, l'autorità del direttore di gara a lui demandata dal regolamento del giuoco del calcio. Va inoltre ricordato che l'art. 19 del regolamento del settore tecnico prevede che i tecnici debbano promuovere la conoscenza delle norme regolamentari e disciplinare la condotta morale e sportiva dei calciatori; l'art. 38 del medesimo regolamento prevede che i tecnici debbano essere esempio di disciplina e correttezza sportiva”.

Non è finita: in Terza categoria quattro turni di squalifica per Pierluigi Davide (Primogenita) “perché , a fine gara, si scagliava contro un calciatore avversario, colpendolo con due pugni, fortunatamente senza gravi conseguenze”, mentre ci sono state altre squalifiche di tre giornate in un week end particolarmente movimentato sui campi da calcio piacentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento