rotate-mobile
Dilettanti

La delusione di mister Mazza: «In 28 anni non ho mai vissuto una situazione del genere»

Il tecnico esonerato dal Gotico Garibaldina: «Scelta del presidente che rispetto, a volte i dirigenti devono prendere decisioni difficili. Ma con qualche assenza in meno i risultati sarebbero stati diversi»

Il rammarico esiste e Mazza non fa niente per nasconderlo. «Sono stato al Gotico Garibaldina un anno e mezzo e mi sono trovato alla grande, lavorando molto bene, sarei stato contento di restare fino al termine del campionato e lo testimonia il fatto che in estate ho rifiutato proposte provenienti da altre società. Purtroppo anche nei dilettanti si replica quanto si vede in Serie A e non si concede ai tecnici il tempo di lavorare in tranquillità. Mi spiace soprattutto per tutto quanto abbiamo impostato con i giovani e che non riuscirò a portare a termine; anche nelle scorse stagioni mi è capitato di attraversare momenti difficili, ma sono sempre riuscito ad uscirne, speravo di averne la possibilità anche quest’anno».

I rapporti con i vertici del Gotico Garibaldina restano comunque buoni. «E’ stata una decisione presa dal presidente e che io rispetto, a volte chi comanda deve fare delle scelte difficili. Personalmente non ci sono problemi, così come continuerò a tifare per i miei ragazzi, guai a chi me li tocca».

Non appena ricevuta la notizia tanti giocatori della squadra lo hanno chiamato e gli hanno scritto messaggi di stima. «Li ho apprezzati molto. Vado orgoglioso del fatto che in 28 anni di attività non c’è mai stato un mio ragazzo che abbia parlato male di me».

La delusione più grande, oltre al fatto di aver lasciato il lavoro a metà, è anche quella di essere costretto a vivere da spettatore tutto il resto dell’annata. «Il regolamento mi impedisce di sedere su un’altra panchina. E’ una cosa assurda, i giocatori possono svincolarsi e cercare altre sistemazioni, i tecnici no. Per uno come me che vive il calcio come una grande passione è un colpo duro da digerire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delusione di mister Mazza: «In 28 anni non ho mai vissuto una situazione del genere»

SportPiacenza è in caricamento