menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiorenzuola-Pavia 1-2, beffa per i rossoneri che sono sconfitti con l'uomo in più

I rossoneri vanno sotto in avvio di gara, sul finire del primo tempo pareggiano con Bouhali e il portiere ospite è espulso. Nella ripresa vano assalto, la squadra di Brando è punita da un rigore di Mangiarotti. A tempo scaduto palo clamoroso di Saporetti

Il secondo tempo si apre con un cambio per il Fiorenzuola: fuori Colantonio e dentro Saporetti. Nel primo quarto d’ora di gioco la squadra di casa occupa stabilmente la metà campo avversario ma senza rendersi pericolosi, da segnalare però una bella rovesciata di Bigotto al 5’ minuto che si spegne sopra la traversa. L’allenatore fiorenzuolano Brando decide per l’ingresso di una nuova punta, Anastasia, e fa uscire Alvitrez, ma l’attacco non riesce ad incidere. Al 20esimo minuto del secondo tempo, in una delle poche azioni del Pavia della ripresa, l’arbitro Faraon fischia il calcio di rigore per il fallo realizzato da Bouhali: Mangiarotti si incarica del tiro dagli undici metri ed insacca alle spalle del portiere Libertazzi. Alla mezz’ora del secondo tempo c’è un cambio per entrambe le squadre: dentro Marra e fuori Davighi per il Fiorenzuola, entra Cavaliere ed esce Barwuah per il Pavia. Il Fiorenzuola inizia un forcing finale nei pressi dell’area avversaria ma ancora una volta non riesce a trovare il passaggio vincente. Piovono occasioni nei minuti finali della partita: su una punizione assegnata al 45esimo per il Pavia, Duca calcia direttamente verso la porta e centra l’incrocio dei pali. Risponde subito il Fiorenzuola con un’ultima azione offensiva e la conclusione di Saporetti si stampa sul palo. 

US Fiorenzuola – Pavia 1-2

US FIORENZUOLA: Libertazzi, Mora, Guglieri, Alvitrez, Davighi, Varoli, Colantonio, Corbari, Bigotto, Bouhali, Rivi. (A disposizione: Lupescu, Bedino, Contini, Famiglietti, Cosi, Matera, Marra, Saporetti, Anastasia). All: Brando.

PAVIA: De Toni, Maretti, Vernocchi, Guerrini, Trajkovic, Scannapieco, Barwuah, Selmi, Franchini, Mangiarotti, Duca. (A disposizione: Ugazio, Gazzotti, Afelba, Giampietro, Scognamiglio, Buscaglia, Cavaliere, Schingo, De Vincenziis). All: D’Amico.

ARBITRO: D. Faraon (assistenti Mirarco e Laghezza)

RETI: 9’ Franchini (P), 47’ Bouhali (F), 65’ Mangiarotti (P - Rig)

NOTE: Espulso De Toni (P), ammoniti Duca (P) e Trajkovic (P)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento