Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola-Franciacorta 2-1: i rossoneri passano con la doppietta di Boilini

La squadra di Tabbiani trova una vittoria molto importante e rimane seconda in classifica

Boilini firma una doppietta ed il Fiorenzuola va. I rossoneri conquistano i tre punti sotto il diluvio del Pavesi con due reti dell’esterno ed una grande prova di Battaiola che sventa due grandi minacce nella ripresa. Nel primo tempo si registrano di fatto due occasioni da rete, una per parte. Prima Andreoli trova la porta chiusa da un grande intervento con i piedi di Battaiola poi sono i rossoneri ad impegnare seriamente Festa con un grande colpo di testa di Boilini, protagonista poco prima di un’iniziativa personale sulla destra. Nella ripresa il tabellino si sblocca dopo soli cinque minuti con un colpo da biliardo di Boilini prima del pareggio su rigore di Laner. Un pareggio che dura altri ventitre minuti: ci pensa ancora Boilini a riportare avanti i rossoneri. Altra conclusione chirurgica, seconda rete per un Fiorenzuola che riesce a resistere in un finale dove il Franciacorta chiama Battaiola a due altri grandi interventi senza però riuscire a trovare il due pari.

L’intenso acquazzone che si abbatte sul Pavesi sembra non rallentare la manovra delle due formazioni decise ad affrontarsi a viso aperto. La prima vera iniziativa della gara è dello Sporting Franciacorta abile a distendersi in velocità: uno-due per Andreoli che in piena area rossonera calcia fuori di un metro alla sinistra di Battaiola. Passano i minuti ed il Fiorenzuola alza il suo baricentro: prima Boilini supera Lamberti e serve in mezzo un ottimo pallone sul quale Arrondini non riesce ad arrivare poi è lo stesso esterno rossonero ad impegnare seriamente Festa con un grande colpo di testa deviato in corner. È forse l’occasione più limpida del primo tempo, una prima frazione di gioco dove il terreno si fa sempre più allentato sotto i colpi incessanti della pioggia. Dopo una fase di stallo, con le formazioni che non riescono a trovare sbocchi negli ultimi metri, sono gli ospiti a tentare una nuova sortita: piuttosto insidiosa la sovrapposizione di Ruffini che riceve palla in piena area rossonera, la sua conclusione ravvicinata viene deviata con i piedi da Battaiola. L’ultima parola spetta però al Fiorenzuola: Boilini mette al centro un pallone rasoterra, velo di Arrondini e nessun altro giocatore in maglia rossonero pronto a ribattere in rete. Le reti restano inviolate.

Boilini a sinistra, Piraccini ad agire sulla destra: mister Cammaroto apre la ripresa con gli esterni invertiti rispetto a quanto visto nella prima frazione. Proprio da Boilini nasce il vantaggio rossonero: il numero sette riceve palla sulla trequarti, avanza palla al piede e scaglia una conclusione dalla precisione chirurgica che si infila nell’angolino dove Festa non può arrivare. Per i rossoneri però la gioia si dimostra piuttosto effimera: passano tre minuti e lo Sporting trova il pareggio. Fallo di mano di Cavalli in piena area, rigore per gli ospiti trasformato da Laner che spiazza Battaiola. Tutto da ricostruire su un campo che diventa sempre più allentato: Bigotto prende il posto di Arrondini sulla corsia di destra, Corbari rileva Guerrini in un Fiorenzuola che prova a mantenersi in proiezione offensiva. Al trentunesimo minuto Guglieri preme sulla sinistra, il pallone arriva a Boilini dopo una serie di rimpalli: l’esterno inventa un’altra splendida conclusione che si insacca sul palo più lontano firmando così la doppietta personale. Il Franciacorta si rimette subito in moto: al trentacinquesimo Battaiola vola a deviare con la punta delle dita il colpo di testa di Bardelloni e si ripete poco dopo su Zambelli. Nel pantano saltano tutti gli schemi ma il Franciacorta non riesce più ad incidere, è il Fiorenzuola a conquistare la vittoria.

FIORENZUOLA-SPORTING FRANCIACORTA 2-1
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera, Guglieri, Zaccariello, Bruzzone, Cavalli, Boilini (83’ Colantonio), Amore (75’ Tunesi), Arrondini (61’ Bigotto), Guerrini (68’ Corbari), Piraccini (90’ Pozzebon). A disposizione: D’Apolito, Carrara, Romeo, Moukam.
All.: Cammaroto
SPORTING FRANCIACORTA: Festa, Ruffini, Lamberti (93’ Cavalleri), Laner, Rossi, Ferri, Zambelli (85’ Fenotti), Giorgino, Bardelloni, Andreoli (79’ Zugno), Boschetti (70’ Bithiene). A disposizione: Arrighi, Fiorentino, Torri, Paradisi, Guerini.
All.: Volpi
ARBITRO: Silvera di Valdarno (assistenti: Torraca di La Spezia e Filip di Torino)
RETI: 50’, 76’ Boilini, 53’ Laner (R)
NOTE: AMMONITI: Olivera, Bruzzone, Cavalli, Zaccariello (F); Rossi (SF); ANGOLI: 5-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Leggi il live della partita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento