rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

Vittoria pesante, tre punti rossoneri. Al Pavesi scendono in campo due undici che si specchiano a vicenda per lunghi tratti di gara lasciando intravedere sprazzi di buon gioco ma soprattutto un’ottima organizzazione: a spuntarla è la squadra di mister Tabbiani che con un gol mantiene il secondo posto dietro alla capolista Mantova. A regalare la vittoria ai rossoneri è una perla di Piraccini servito dall’ennesimo assist di Tognoni, grande protagonista nella ripresa: discesa sulla corsia di destra, pallone sul secondo palo dove Piraccini è pronto a spedire in rete con una splendida girata al volo. Il Forlì di Paci aumenta la pressione nel secondo frangente di ripresa costruendo buone trame che non sfociano però nell’occasione capace di riportare il punteggio in parità. Fiorenzuola a quota diciassette, mantenuto il secondo posto in solitaria.

Il Forlì conferma l’undici protagonista del pareggio con la corazzata Mantova, mister Tabbiani sceglie Arrondini come vertice offensivo del suo Fiorenzuola.

Le prime fasi di gioco non nascondono emozioni: le due formazioni di fatto si equivalgono seppure il Fiorenzuola sembrerebbe poter essere più incisivo in avanti con Tognoni e Piraccini, sempre pronti a premere sulle corsie esterne.

Al sedicesimo minuto è la squadra ospite a rendersi insidiosa: Buonocunto avanza palla al piede fino al limite sinistro dell’area rossonera, conclusione rasoterra piuttosto tesa che si spegne di poco fuori. La squadra di Tabbiani risponde dopo sette minuti con Arrondini che guadagna metri, si porta in area ma non riesce a trovare un compagno libero con il suo cross. Lo stesso Arrondini firma la prima conclusione in casa Fiorenzuola alla mezz’ora: Piraccini si invola sulla sinistra, palla in mezzo per il numero nove rossonero che calcia il pallone di un paio di metri fuori dalla porta difesa da De Gori. Fuori, questa volta sopra la traversa, finisce anche il tiro di Baldinini dal limite dell’area quando i minuti sono trentotto. Al termine della prima frazione le squadre restano ancorate allo zero a zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

SportPiacenza è in caricamento