rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola s'inceppa, al Comunale finisce 1-1 contro il Calvina

Accade tutto nel primo tempo, i rossoneri sbloccano con Bruzzone ma poi subiscono il pareggio di Franzoni

Il Fiorenzuola gioca di nuovo tra le mura amiche del Velodromo Attilio Pavesi, l’avversario è il Calvina. L’undici fiorenzuolano cerca di dar seguito all’ottima vittoria maturata nell’ultima giornata e l’avversario è abbordabile, almeno sulla carta. Il Calvina infatti si trova nelle parti basse della classifica, quart’ultima posizione con 22 punti. 

I valori visti in campo quest’oggi però non giustificano la differenza di 16 punti in classifica. Il Fiorenzuola è partito benissimo, con diverse occasioni maturate nei primi 25 minuti di gioco e non per caso è arrivato il gol di Bruzzone. Alla rete messa a segno è seguito un black-out totale della squadra di casa, che da quel momento in avanti non ha più creato nulla ma solo subito l’avanzata del Calvina, decisamente colpevole nel non saper sfruttare il momento negativo degli avversari. L’1 a 1 finale è un punteggio tutto sommato giusto perché il Calvina, pur giocando meglio del Fiorenzuola per gran parte della partita, non è mai riuscito a creare serie occasioni da rete. 
Il primo tempo è stato divertente con diverse occasioni create da una parte e dall’altra. Nei primi 25 minuti il Fiorenzuola ha dominato il campo, collezionando ben 4 occasioni da rete ma segnando un solo gol: Corbari di testa, Anastasia con un tiro da fuori e Kacorri in sforbiciata al centro dell’area e infine Bruzzone, autore della rete al 25esimo minuto. Il numero 5 del Fiorenzuola sigla il gol sfruttando l’ottima punizione battuta da capitan Guglieri. Dopo la rete la squadra di casa ha perso terreno e il Calvina ha macinato gioco e qualche occasione, coronata al 32esimo minuto con il colpo di testa vincente di Franzoni. Nuova occasione al 38esimo per il Calvina: Moraschi intercetta un passaggio orizzontale rischiosissimo di Guglieri e arriva alla conclusione, ma il tiro è centrale e Libertazzi blocca senza problemi. Il primo tempo finisce con il Calvina stabilmente nella metà campo del Fiorenzuola, ma il punteggio resta inchiodato sull’1 a 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola s'inceppa, al Comunale finisce 1-1 contro il Calvina

SportPiacenza è in caricamento