menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Il Fiorenzuola torna alla vittoria, Axys Zola battuta (1-0) con una rovesciata di Bigotto

Rossoneri graziati dagli ospiti che sbagliano un calcio di rigore e nel finale, nonostante l'inferiorità numerica, costringono la squadra di Brando ad alcuni minuti di sofferenza. Fiorenzuola che sbaglia almeno tre occasioni per chiudere prima il match

Il Fiorenzuola torna a giocare nel Velodromo di Fiorenzuola d’Arda per la prima partita casalinga del 2019. La squadra di casa rialza la testa e centra la prima vittoria di questo nuovo anno superando di misura l’Axys Zola grazie a un eurogol in rovesciata di Bigotto: nell’ultima partita, giocata in trasferta contro il Ciliverghe, la squadra era stata sconfitta per 2 a 0, risultato inaspettato contro la terz’ultima in classifica. Questa volta non così per il Fiorenzuola capitanato da Bigotto, lo storico capitano Guglieri si è infortunato durante l’allenamento di ieri (rottura dello zigomo) e dunque non è a disposizione (1 mese circa è il tempo di recupero previsto). Fanno il loro debutto dal primo minuto Tunesi e il centravanti Kacorri, nuovi acquisti del mercato invernale.

La partita comincia con l’Axys Zola in avanti, la difesa del Fiorenzuola però regge bene e Libertazzi è inoperoso. Il neoacquisto Kacorri non comincia bene perché al 4° minuto è protagonista di un brutto fallo a centrocampo e rimedia un’ammonizione. Prova subito a riscattarsi con un’azione personale, al limite dell’area avversaria allarga il pallone sulla destra ma la difesa ribatte e il Fiorenzuola conquista il primo angolo della partita. Il numero 5 Bruzzone è bravo ad approfittare del buon cross e mette la palla in rete, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. Al 12°minuto si registra la spettacolare rete di capitan Bigotto: è l’autore di una bellissima rovesciata al limite dell’area, il pallone supera il portiere e si insacca in fondo alla rete. L’unica vera occasione dell’Axys Zola è al 20°minuto, quando l’arbitro fischia il calcio di rigore dubbio per un contatto tra Mantovani e il difensore fiorenzuolano Zaccariello. Sul pallone va Mammetti, calcia di potenza e il pallone si infrange sulla traversa della porta difesa da Libertazzi. Da questo momento il Fiorenzuola è in controllo della partita, non si registrano altre azioni importanti dell’Axys Zola mentre la squadra di casa arriva alla conclusione per due volte con Kacorri, ma entrambe le conclusioni non impensieriscono il portiere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento