rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Fiorenzuola, vittoria pesantissima (0-1) in dieci al Picchi. Contro la Pro Livorno decide il gol di Stronati

45' pt - Bella ripartenza in velocità del Fiorenzuola, ammonito Turini. Punizione poco distante dal limite dell'area. Calcia Ferri, conclusione potente ma centrale. Fine primo tempo

40' pt - Il Fiorenzuola è in 10 ma non rinuncia a pungere. Poco fa bella manovra con palla che arriva a Tognoni, il giocatore fuori dall'area converge verso il centro e scossa in tiro potente ma alto, non di molto.

38' pt - La superiorità numerica consente alla Pro Livorno di iniziare a comandare di più il gioco, tutto in mano al Fiorenzuola fino all'espulsione di Olivera. I rossoneri, nonostante siano in 10, tengono comunque bene il campo.

32' pt - E' apparsa molto fiscale la decisione dell'arbitro di espellere Olivera che ha allargato il gomito su Granito sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sembrava più uno scontro di gioco normale. Adesso rossoneri col 4-4-1 con Perseu che scala a fare il terzino.

28' pt - Tegola Fiorenzuola. Scontro duro tra Olivera e un avversario, per l'arbitro l'intervento del rossonero è da cartellino rosso e lo espelle. Fiorenzuola in dieci uomini alla mezz'ora

24' pt - Occasionissima per il Fiorenzuola. Corner di Bruschi, a centro area stacca Ferri che non riesce a imprimere la traiettoria giusta al pallone. Blundo blocca in due tempi ma l'occasione era davvero ghiotta.

21' pt - Ammonito Zaccariello.

20' pt - Due cross molto interessanti di Tognoni, sul primo non interviene nessuno, sul secondo spazza la difesa di casa. Ora Bruschi si guadagna un corner.

17' pt - Brivido Fiorenzuola. I rossoneri manovrano davanti all'area avversaria, perdono un brutto pallone con la Pro Livorno che parte in velocità, palla dentro per Casalini che brucia Cavalli e in diagonale spedisce fuori di un soffio.

13' pt - La partita è piuttosto bloccata, netto il predominio del Fiorenzuola che non si è però reso veramente pericoloso dalle parti di Blundo. La Pro Livorno ha trovato poco fa la prima proiezione offensiva, nessun pericolo però per Battaiola.

6' pt - Non ci sono emozioni da segnalare ma il Fiorenzuola è partito benissimo. Per i rossoneri, a poche ore dal fischio d'inizio, la tegola del forfait di Guglieri che ha accusato un fastidio muscolare. Al suo posto va Potop a sinistra con Cavalli nel mezzo. Occasione al 4' con Tognoni che serve Olivera, palla a centro area per Stronati, la difesa di casa si salva.

1' pt - Si parte al Picchi di Livorno. Sfida da alta classifica, il Fiorenzuola è secondo e la Pro Livorno è terza a -2. A rendere ancora più delicato questo turno infrasettimanale c'è anche Lentigione-Correggese, cioè quarta contro quinta.

Ecco le formazioni ufficiali

Pro Livorno: Blundo, Solimano, Petri, Falleni, Carani, Turini, Brizzi, Costanzo, Mancini, Granito, Casalini. All: Niccolari.

Fiorenzuola: Battaiola, Olivera, Potop, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni, Stronati, Arrondini, Bruschi, Perseu. All.: Tabbiani.

Super sfida al vertice della classifica questo pomeriggio per il Fiorenzuola che affronta una delicatissima trasferta in casa della Pro Livorno nel turno infrasettimanale di Serie D. Una gara con una posta in palio davvero alta, il Fiorenzuola cerca i tre punti per blindare la seconda posizione in classifica e mantenersi nella scia della capolista Aglianese, la Pro Livorno è terza e tallona proprio i rossoneri a due sole lunghezze di distanza (ma con una partita in più).

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, vittoria pesantissima (0-1) in dieci al Picchi. Contro la Pro Livorno decide il gol di Stronati

SportPiacenza è in caricamento