rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola-Mezzolara: 3-0, il sogno è quasi realtà. L'Aglianese perde, rossoneri in vetta a 90' dalla fine

Bruschi, Oneto e Perseu liquidano gli ospiti, i toscani perdono il derby. Sabato il Fiorenzuola si gioca la promozione in Serie C nella tana di un Sasso Marconi già salvo. La classifica: piacentini a 72, Aglianese a 70.

45' pt - Fine primo tempo. Fiorenzuola-Mezzolara 2-0, reti di Bruschi e Oneto. Aglianese-Prato a riposo sull'1-1.

41' pt - Corner Fiorenzuola, stacca Stronati sul secodo palo. Palla alta.

37' pt - Si vede il Mezzolara, punizione di Rossi rasoterra sotto alla barriera, Battaiola blocca senza problemi.

35' pt - Altra bella occasione del Fiorenzuola, ma Bruschi è fermato in fuorigioco.

29' pt - Giocata davvero pazzesca di Stronati sulla trequarti, un filtrante incredibile no look per l'inserimento da dietro di Oneto che si trova da solo in area e fredda il portiere, 2-0.

26' pt - Fiorenzuola che ora ha abbassato il ritmo, c'è davvero molto caldo. Il Mezzolara prova a uscire dal guscio.

21' pt - Doppia occasione sprecata per il Fiorenzuola. Due ripartenze, prima con Oneto e poi con Bruschi, tutti e due hanno preferito la giocata personale quando potevano servire in area un compagno.

17' pt - E' la 28esima rete di Bruschi in stagione. Aglianese-Prato sono 1-1. In questo momento il Fiorenzuola è primo in classifica. Ma il pomeriggio è ancora molto lungo.

15' pt - Azione insistita del Fiorenzuola che schiaccia il Mezzolara nella sua area per almeno un paio di minuti. Sulla manovra la palla arriva a Bruschi, da fuori area tiro non irresistibile ma molto ben angolato e si insacca in rete, 1-0.

15' pt - Gooooool. Sblocca Bruschi

12' pt - Cross molto velenoso di Michelotto, il portiere devia in corner. Ancora Michelotti tira sugli sviluppi, respinto.

10' pt - Aggiornamento dall'altro campo. Il Prato è passato in vantaggio con Tavano, 0-1, dopo 8', ma l'Aglianese ha subito pareggio dopo 60 secondi con Brega. Aglianese-Prato 1-1 al 10'.

7' pt - Ritmi che si sono un filo abbassati ma il Fiorenzuola ha subito preso il predominio del campo e stazione nella metacampo avversaria.

3' pt - Fiorenzuola che carica subito, gran conclusione di Stronati dal limite dell'area, il portiere ospite si salva con fatica in corner. Sugli sviluppi nulla di fatto.

2' pt - Punizione da posizione interessante per il Fiorenzuola, vicino all'area ma piuttosto defilata. Nulla di fatto, si riparte dal fondo.

1' pt - Si parte

Le squadre stanno entrando in campo. Fiorenzuola con la classica maglia rossa, Mezzolara in bianco.

Si parte tra pochi minuti. Il campo è in perfette condizioni di gioco, c'è però un gran caldo e l'afa potrebbe giocare un ruolo fondamentale con oltre 30 gradi sul campo.

Ecco le formazioni ufficiali

Fiorenzuola: Battaiola, Olivera, Guglieri, Perseu, Cavalli, Ferri, Michelotto, Stronati, Oneto, Bruschi, Esposito. A disposizione: Ghidetti, Carrara, Potop, Facchini, Marmiroli, Baldini, Colantonio, Saia, Arrondini. All.: Tabbiani.

Mezzolara: Wangue, Musiani, Dall’Osso, Rossi, Maini, De Lucca, Barnaba, Ferretti, Sala, Selleri, Arioli. A disposizione: Malagoli, Antonowicz, Roda, Darraji, Roselli, Kharmoud, Broglia, Ferri, Seri. All.: Togni.

Pomeriggio decisivo in Serie D Girone D, con il campionato intero in campo (ore 16) nel penultimo turno stagionale. L’attenzione è tutta rivolta al Pavesi di Fiorenzuola dove i rossoneri, secondi in classifica a 69 punti, ospitano un Mezzolara già salvo. La squadra di Tabbiani può solo vincere per rimanere nella scia della capolista Aglianese (70) che mantiene un solo punto di vantaggio e oggi ospita il Prato. L’ultimo atto è in programma sabato 19 giugno con Sasso Marconi-Fiorenzuola e Pro Livorno-Aglianese.

La classifica in vetta e nella corsa playoff (dalla 2a alla 5a posizione): Aglianese 70, Fiorenzuola 69, Lentigione 61, Rimini 51, Forlì 48, Prato 48, Pro Livorno 48, Correggese 44.

VERDETTO GIA’ OGGI?    
Già oggi si potrebbe avere un verdetto definitivo per la promozione in Serie C. Se l’Aglianese vince e il Fiorenzuola perde i toscani sarebbero campioni andando a +4 con un solo turno da giocare. Se l’Aglianese vince e il Fiorenzuola pareggia allora sarebbe certo lo “spareggio” promozione tra le due, perché l’Aglianese andrebbe a +3 con un solo turno da giocare e al massimo si potrebbe arrivare a pari punti, in questo caso allora si dovrebbe disputare uno spareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-Mezzolara: 3-0, il sogno è quasi realtà. L'Aglianese perde, rossoneri in vetta a 90' dalla fine

SportPiacenza è in caricamento