rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Fiorenzuola-Corticella: 4-0, rossoneri primi in classifica da soli

45' pt - Fine primo tempo. Fiorenzuola avanti 3-0 sul Corticella. Primi 45' davvero senza alcuna storia, gli ospiti non si vedono mai dalle parti di Battaiola. I rossoneri, invece, sbloccano subito con Michelotto, raddoppiano al 28' con Eposito e al 31' Arrondini fa scorrere i titoli di coda sulla partita.

43' pt - Altra buon azione del Fiorenzuola, questa volta al tiro ci va Bruschi da fuori area, palla alta.

39' pt - Punizione dai 25 metri di Ferri, para facile Costantino. Il Fiorenzuola controlla agilmente il 3-0, il Corticella non sembra aver la forza di poter riaprire la partita.

31' pt - Tris del Fiorenzuola con Arrondini che tocca leggermente un tiro dalla distanza di Zaccariello, la deviazione mette fuori causa il portiere ospite e la palla s'insacca.

28' pt - Azione tutta in verticale del Fiorenzuola che trova il raddoppio con Esposito che entra in area e col piattone batte il portiere, 2-0.

25' pt - Fiorenzuola che abbassato un filo il ritmo partito e il Corticella è riuscito a prendere campo, ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Battaiola.

20' pt - Occasione Fiorenzuola. Bruschia avvia l'azione sulla destra per Michelotto, assist nel centro area, la difesa ospite spazza male e la palla rimane lì al limite per Esposito che calcia malamente fuori misura.

17' pt - Gran numero di Stronati che si beve il mercatore e da distanza siderale lascia partire un bolide che esce davvero di poco.

15' pt - Ammonito Esposito per il Fiorenzuola

13' pt - Gran gol di Michelotto. Bravo Crotti ad aggredire gli avversari poco dietro la trequarti campo e servire subito Michelotto che punta l'uomo, entra in area defilato a destra e in diagonale rasoterra spedisce a fil di palo l'1-0.

9' pt - Primo problema per il Fiorenzuola. Il capitano Guglieri deve lasciare il campo, problemi muscolari. Entra Cavalli al suo posto con Potop che si sposta a sinistra.

7' pt - Prima occasione Fiorenzuola, palla nel cuore dell'area per Arrondini che di testa gira a rete ma Costantino è bravo a deviare con un bel tuffo plastico.

4' pt - Fa piuttosto caldo a Fiorenzuola, rossoneri che hanno preso in mano fin da subito il comando delle operazioni ma senza creare particolari pericoli.

1' pt - Si parte al Comunale

Ecco le formazioni ufficiali della gara

Fiorenzuola: Battaiola, Crotti, Guglieri, Zaccariello, Potop, Ferri, Michelotto, Stronati, Arrondini, Bruschi, Esposito. A disposizione: Ghidetti, Olivera, Cavalli, Hathaway, Perseu, Facchini, Tognoni, Saia, Oneto. All.: Tabbiani.

Corticella: Costantino, Salvaterra, Cosner, Fort, Guidi, Tonelli, Monnolo, Albonetti, Grazhdani, Ghini, Giannini. A disposizione: Cinelli, Vespignani, Pescatore, Benincasa, Bouabre, Parlanti, Girotti, Cortesi, Cipriano. All.: Benuzzi.

Sulla carta è un appuntamento abbordabilissimo e quindi da non sbagliare. Il Fiorenzuola scenderà in campo oggi per il turno pre pasquale, al Comunale (ore 15) contro il fanalino di coda Corticella, formazione che in stagione ha vinto solamente una partita. Occasione quindi da non sciupare per i ragazzi di Tabbiani che possono consolidare la prima posizione che occupano a braccetto con l’Aglianese, impegnata in trasferta sul campo della Sammaurese. In questo turno di campionato sono due i rinvii causa Covid: Correggese-Forlì e Real Querceta-Bagnolese.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle ore 15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-Corticella: 4-0, rossoneri primi in classifica da soli

SportPiacenza è in caricamento