rotate-mobile
Dilettanti

Fiorenzuola-Ciliverghe 2-1: i rossoneri passano con un rigore di Piraccini

E' il rigore di Piraccini, arrivato al settantanovesimo minuto, a regalare la vittoria ai rossoneri. Altri tre punti per il Fiorenzuola che accorcia le distanze dal Mantova fermato dal Vigor Carpaneto sull'1-1

La rete del pareggio regala maggior coraggio ai lombardi con i rossoneri ad abbassare il baricentro dopo l’ottimo avvio dei primi minuti di partita. Di fatto, dopo le due reti messe a segno nel primo quarto d’ora, poco o nulla accade sul rettangolo di gioco: Olivera manda alto di testa da ottima posizione al trentacinquesimo, i due undici chiudono la prima frazione in parità.

La formazione rossonera prova a ripartire dai primi minuti di gara in un avvio di ripresa dove entrambe le squadre non rinunciano a fronteggiarsi. Al quarto Boilini ci prova con una conclusione da fuori area: pallone che rimbalza sulla schiena di Andriani prima di terminare in corner. Dopo un altro quarto d’ora dove non si registrano occasioni nitide arrivano i primi cambi della gara: per i rossoneri in campo Arrondini per Boilini, nelle fila bresciane dentro Licini per Pasotti. Al ventunesimo è il Ciliverghe a rendersi piuttosto insidioso: Confalonieri penetra nel vertice sinistro dell’area del Fiorenzuola, bello il suo tiro che si spegne di pochissimo alto sopra il palo alla sinistra di Battaiola. La risposta degli uomini di mister Tabbiani si fa attendere sei minuti: Guerrini trova il corridoio per Tognoni, Valtorta riesce ad allontanare il pericolo. È però al trentatreesimo che il Fiorenzuola torna in vantaggio: il neo entrato Arrondini entra bene in area ed è fermato fallosamente da Andriani. Secondo rigore di giornata con Piaccini che trasforma di precisione. Due a uno per i rossoneri, un risultato che non cambia ulteriormente, fino al termine dei cinque minuti di recupero.

FIORENZUOLA-CILIVERGHE 2-1
(primo tempo 1-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera, Carrara (87’ Zaccariello G.), Zaccariello A., Corbari, Facchini (74’ Cavalli), Tognoni, Tunesi (85’ Pozzebon), Piraccini, Guerrini, Boilini (65’ Arrondini). A disposizione: D’Apolito, Romeo, Vago, Moukam, Hathaway.
All.: Tabbiani
CILIVERGHE: Valtorta, Careccia (81’ Cruz), Menni, Faccioli (76’ Vignali), Andriani, Sanni, Pasotti (65’ Licini), Mozzanica, De Angelis, Franzoni, Confalonieri (76’ Ait Bakrim). A disposizione: Magoni, Manu, Dos Santos, Avesani, Maspero.
All.: Carrobbio?ARBITRO: Gangi di Enna (assistenti: Umbrella di Nichelino e Pinna di Pinerolo)
RETI: 10’ Boilini, 16’ De Angelis (R), 79’ Piraccini (R)
NOTE: AMMONITI: Carrara, Boilini, Zaccariello A. (F); Pasotti, Vignali, Ait Bakrim, Cruz (C); ANGOLI: 9-4 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-Ciliverghe 2-1: i rossoneri passano con un rigore di Piraccini

SportPiacenza è in caricamento