menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi del Fiorenzuola in trasferta a Correggio

I tifosi del Fiorenzuola in trasferta a Correggio

Serie D - Il Fiorenzuola pareggia con la Correggese (1-1): Bosio risponde al rigore di Mammetti

Il Fiorenzuola torna con un pareggio dalla prima trasferta del 2018 e resta a due punti dal Rimini capolista, che impatta in casa con il Tuttocuoio e manca l’occasione per allungare sui rossoneri di Dionisi. A Correggio il Fiorenzuola va sotto poco prima del riposo, pareggia i conti a metà ripresa grazie al dodicesimo gol stagionale di bomber Bosio e nel finale sfiora il successo che avrebbe consentito ai rossoneri di riprendere il Rimini. Meglio la Correggese nel primo tempo, mentre dopo il riposo l’undici di Dionisi cresce e costringe a lungo i padroni di casa sulla difensiva. L’avvio di gara è ad appannaggio della Correggese, che ci prova dalla distanza con Tacconi e Miftah. Poi la palla buona capita a Mammetti, che preferisce la conclusione all’assist per il meglio appostato Miftah e non trova la porta. Il Fiorenzuola si fa vedere con Bouhali, che viene ostacolato nell’area di casa in modo probabilmente irregolare, ma il direttore di gara lascia correre. A due minuti dalla chiusura del tempo c’è una punizione per la Correggese, Miftah ci prova e trova il tocco di mano di Perrotti: il direttore di gara questa volta indica il dischetto e Mammetti non sbaglia. I padroni di casa potrebbero raddoppiare poco dopo con il solito Miftah, ma l’ex Lentigione non riesce ad approfittare di un’amnesia della retroguardia rossonera. Gli innesti di Bigotto e Cesari cambiano il volto al Fiorenzuola, che a inizio ripresa spinge subito forte sull’acceleratore. La prima occasione per i rossoneri capita a Benedetti, ma Sarri è attento. Nulla può, poco dopo, il numero uno di casa sul gran colpo di testa di Bosio, prontissimo a sfruttare il perfetto traversone di Perrotti. Il Fiorenzuola a questo punto crede nel colpaccio, Bigotto ha la palla del sorpasso, Sarri però  è strepitoso e salva la Correggese. I rossoneri di Dionisi ci provano fino alla fine, ma il risultato non cambia più. E mercoledì 17 gennaio per il Fiorenzuola c'è la seconda trasferta di fila, a domicilio della Pianese.

Correggese 1

Fiorenzuola 1

Correggese: Sarri, Tacconi, Cotroneo, Landi, Esposito (29’ st Puca), Vecchi, Miocchi (43’ st Lari), Davoli, Mammetti, Miftah (36’ st Rizzitelli), Laplace (29’ st Sereni). A disposizione: Panciroli, Guerri, Garlappi, Muci, TagliavaccheAll. Marra.

Fiorenzuola: Vagge, Contini (19’ st Cestaro), Guglieri, Collodel, Benedetti, Bruzzone, Cosi (1’ st Cesari), Bouhali, Bosio, Marra (1’ Bigotto), Perrotti (36’ st Lo Bello). A disposizione: D’Apolito, Varoli, Cremonesi. All. Dionisi

Arbitro: Bracaccini di Macerata

Reti: 44’ rig. Mammetti (C), 23’ st Bosio (F)


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento