menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D, Calvina-Fiorenzuola: 2-2, rossoneri rimontati ma poi arriva il pareggio di Rivi

Rossoneri in vantaggio con Rivi, poi subiscono il ritorno dei locali che pareggiano con Triglia e mettono la freccia con Serafini. Nella ripresa il Calvina rimane in dieci uomini e il Fiorenzuola trova il pari a 15' dalla fine.

Il Fiorenzuola fa visita al Calvina Sport nella seconda trasferta consecutiva dopo l'inaspettato ko subito con USD Classe la scorsa settimana.
Mister Brando sceglie di confermare il suo 4-3-1-2 mutando tuttavia diversi ruoli, inserendo un centrocampo più di corsa composto da Corbari, Matera e Colantonio con Marra a supporto di Saporetti e Bigotto. Il Fiorenzuola parte con grande piglio, costruendo gia’ al 3’ una ghiotta occasione con Saporetti, il quale dopo una bella azione calcia addosso al portiere in uscita. Sul corner seguente, Guglieri pennella al centro un bel cross su cui il piu’ lesto e’ Corbari. 0-1 al 4’.
Al 22’ e’ sempre il Fiorenzuola a fare maggiormente la partita, il Calvina Sport prova a rendere maschia la gara ma si segnala solo un tiro di Bigotto dal limite alto sopra la traversa della porta difesa da Garletti.
La partita diventa spigolosa, il Calvina Sport mette in mostra delle buone qualità offensive ma la retroguardia fiorenzuolana è brava a limitarle. Dal canto proprio, i rossoneri costruiscono altre due occasioni con Matera, di testa su cross di Mora al 26', e con Saporetti, che al 31' mette alto sopra la traversa. Al 33' errore banale a centrocampo da parte dei rossoneri, il Calvina Sport parte in contropiede e Guglieri è costretto ad atterrare in area di rigore l'attaccante locale. Rigore, che Triglia non sbaglia battendo con freddezza Libertazzi. 1-1 al 33'.

Il Fiorenzuola non ha nemmeno il tempo di reagire che viene nuovamente colpito. Ripartenza fulminante di Franzoni che si fa 50 metri palla al piede, serve uno smarcato Serafini in area che da due passi ribalta il risultato in un amen. 2-1 Calvina Sport al 35'.
I rossoneri accusano il colpo, e il Calvina Sport prova letteralmente ad azzannare la partita. Ancora Triglia si incunea in area al 38' ma Libertazzi è semplicemente strepitoso con un grande intervento a tenere in piedi il Fiorenzuola. Al 41' Matera prova a suonare la carica per i ragazzi di Mister Brando, costruendosi una occasione gol importante su cui Garletti fa il paio con Libertazzi e compie un grande intervento mettendo in corner. Il primo tempo si chiude sul parziale di 2-1 per i padroni di casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento