rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Dilettanti

Corbari e Bigotto stendono l'Axys Zola e il Fiorenzuola vola. Seconda vittoria consecutiva

Gran partita dei rossoneri che controllano il match nel primo tempo, nella ripresa accelerano e passano con due reti.

Dopo la bella vittoria all’esordio con il Ciliverghe Calcio, il Fiorenzuola di Mister Brando si tuffa nella prima trasferta stagionale in quel di Zola Predosa. I rossoneri vengono infatti ospitati al Filippetti dall’Axys Zola, matricola in questa Serie D 2018/2019.
L’inizio di partita è equilibrato: nei primi 45’ i rossoneri manovrano maggiormente la palla a terra, mentre i padroni di casa dell’Axys Zola si affidano maggiormente ai lanci lunghi alla ricerca dell’attacco capitanato da Cozzolino.

La prima occasione è per il Fiorenzuola, con una bella giocata di Marra sulla fascia, il cui cross teso non trova l’impatto vincente di nessun compagno di squadra. Al 12’ Rivi ci prova in semi rovesciata, con il pallone che esce a lato della porta difesa da Celeste.
E’ il 19’ quando l’ex di giornata, Cestaro, confeziona il primo pericolo a favore dell’Axys Zola; sulla punizione laterale il colpo di testa del difensore finisce di un paio di metri fuori dallo specchio della porta rossonera.

Primo problema di giornata per Mister Brando al 31’, quando Alvitrez lamenta un infortunio che lo costringe ad uscire. Viene inserito davanti alla difesa Corbari, giocatore con caratteristiche diverse, ma l’atteggiamento del Fiorenzuola non cambia e continua ad essere propositivo. Sul tiro di Bouhali deviato in corner si chiude la prima frazione di gioco su un equilibrato 0-0.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corbari e Bigotto stendono l'Axys Zola e il Fiorenzuola vola. Seconda vittoria consecutiva

SportPiacenza è in caricamento