rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Dilettanti

La Pontenurese non sbaglia praticamente nulla, finisce 3-1 il big match con il Carignano

I padroni di casa si portano avanti con Bamba su rigore e raddoppiano con Franchi a metà primo tempo. Reazione a inizio ripresa del Carignano con Capocasa, prima del definitivo 3-1 firmato da Marchi

Scontro al vertice tra Pontenurese e Carignano con i padroni di casa che, in caso di risultato positivo, potrebbero chiudere il girone d'andata soli in testa alla classifica. Per l'occasione Bongiorni sceglie il collaudato 4-3-3: Dordoni tra i pali, Romeo, Compaore, Carini e Bara in difesa, mediana composta da Bakraoui, Russolillo e Marchi con il tridente Bamba-Franchi-Laanaia davanti. Risponde il Carignano che manda Menta in porta, Rampini, Delfante, Talignani e Stefanini in difesa, Ibrahimi, Signoriello e Mastroviti a centrocampo, con Mantelli e Ferretti a supporto di Capocasa.
La partita parte piuttosto piano, con il ritmo che fatica ad alzarsi. Al 7' è Bamba a provarci da fuori, con la conclusione di sinistro del 10 biancoazzurro che termina però a lato. Al 16' ancora pericolosa la formazione di casa con Russolillo, che arrivato al tiro al termine di una bella azione corale calcia angolato ma non abbastanza potente, permettendo a Menta di bloccare senza troppa fatica. Due minuti dopo arriva l'episodio che cambia la partita: Bamba entra in area e, dopo aver seminato il panico, viene atterrato da 2 Difensori ospiti: per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore: sul dischetto si presenta lo stesso numero 10, che con freddezza trasforma spiazzando Menta. La Pontenurese continua a spingere e al 26' raddoppia con Franchi: gran palla di Russolillo sulla sinistra per Bara, che brucia Stefanini e crossa in mezzo per il numero 9 biancazzurro, che approfittando di un'incertezza del portiere ospite fa 2-0. 10 minuti dopo ancora pericolosa la formazione di Bongiorni con Marchi, la cui conclusione dal limite termina però alta sopra la traversa. Sul tramonto del primo tempo altra grande occasione per la Pontenurese con Bakraoui, che pescato al limite dall'ottimo cross di Romeo calcia a lato di pochissimo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pontenurese non sbaglia praticamente nulla, finisce 3-1 il big match con il Carignano

SportPiacenza è in caricamento