rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Dilettanti

La finale Allievi tra Corte e Junior, le semifinali playoff di Terza Categoria. Il programma del weekend

In campo domenica anche la Bobbiese nella finale playoff di Promozione e la Sannazzarese nelle semifinali di Prima, entrambe le piacentine però sono già sicure del salto di categoria nella prossima stagione. L'ultimo atto della Under 17 Provinciale si gioca sabato a Vigolzone

BANNER maggioScott offerta 300X900-5

Penultimo appuntamento della stagione per il Calcio Dilettantistico piacentino che vede ancora in campo una manciata di squadre impegnate nei rispettivi playoff. Si parte dalla Bobbiese che sul neutro di Brescello domenica affronta in finale playoff Promozione il Faenza, mentre la Sannazzarese gioca a Collecchio la semifinale playoff di Prima contro la PGS Smile. Per entrambe le piacentine in palio c’è giusto la gloria perché sia Bobbiese sia Sannazzarese (sebbene non sia ancora ufficiale) sono già sicure del salto di categoria rispettivamente in Eccellenza e in Promozione, discorso che vale anche per la Virtus Piacenza che è sicura di essere in Prima Categoria nella stagione 2024/2025.

C’è in palio molto, invece, nelle semifinali playoff di Terza Categoria. La Travese ospita la Turris che è l’autentica mina vagante del campionato, stesso di discorso per il San Polo che riceve una Podenzanese pericolosissima e capace di fare risultato contro chiunque. Travese e San Polo hanno però il vantaggio del doppio risultato: se al termine dei 90’ persisterà il pareggio si giocheranno i supplementari, in caso di parità anche al 120’ ad andare in finale saranno Travese e San Polo in virtù della miglior classifica di regular season.

Gustoso anticipo, infine, sabato pomeriggio sul neutro di Vigolzone dove si sfideranno Corte Calcio e Junior Drago per il titolo provinciale degli Allievi Under 17. Due squadre che hanno letteralmente dominato la stagione: qui sono previsti supplementari ed eventuali rigori.

Il programma del weekend

Playoff Promozione, finale ore 16.30
Faenza-Bobbiese si gioca a Brescello

Playoff Prima Categoria, semifinali ore 18.30
Sannazzarese-PGS Smile si gioca a Collecchio
X Martiri-Riccione

Playoff Terza Categoria, semifinali ore 16.30
Travese-Turris
San Polo-Podenzanese

Allievi U17, finale Provinciale ore 17.30
Corte Calcio-Junior Drago sabato 25 a Vigolzone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale Allievi tra Corte e Junior, le semifinali playoff di Terza Categoria. Il programma del weekend

SportPiacenza è in caricamento