Questo sito contribuisce all'audience di

La Figc non assegna la Supercoppa Provinciale di Terza, non valida la gara tra Pro Villanova e Perino

A confermarlo è lo stesso delegato Provinciale, Luigi Pelò, che spiega: «Alcuni giocatori del Villanova, tre o quattro, non risultavano tesserati in questa stagione». Il Pro vince comunque 4-3 contro il Perino

Nonostante la vittoria del Pro Villanova per 4-3 contro il Perino la Figc ha deciso di non assegnare il titolo in palio mercoledì sera, cioè la Supercoppa di Terza Categoria. In campo sono andate Pro Villanova (che ha vinto il campionato) e il Perino (che ha vinto la Coppa Provinciale) ma di fatto il titolo 2019 non è stato assegnato sebbene a vincere sia stato il Villanova.
La decisione è maturata in seno alla Figc perché, da quanto raccolto, il Pro Villanova ha schierato durante la partita tre-quattro giocatori che non erano formalmente tesserati nella stagione che si è conclusa, risultato quindi «incompatibili» con la serata.
A confermare questa versione lo stesso Luigi Pelò, delegato provinciale della Figc, che si è limitato a confermare di non «aver assegnato il trofeo a causa della “incompatibilità” di alcuni tesserati con la partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento