Questo sito contribuisce all'audience di

La Figc alza bandiera bianca: "Disorientamento generale, chiediamo di soprassedere allo svolgimento dell'attività"

Ormai è il caos e nessuno capisce più cosa si possa fare e soprattutto chi possa farlo. L'invito del Comitato dell'Emilia-Romagna: "Siamo in attesa di conoscere formalmente la posizione univoca delle autorità governative"

Adesso anche la Figc alza bandiera bianca. Impossibile capire cosa si possa fare e soprattutto chi possa farlo, visto che Ministero dell'Interno e Dipartimento dello Sport danno indicazioni contrastanti a distanza di poche ore uno dall'altro soprattutto in tema di allenamenti. In un clima di confusione totale la federazione regionale nel comunicato odierno ha chiesto espressamente di "soprassedere dallo svolgimento di ogni attività sportiva" almeno fino a quando nno si riuscirà a fare chiarezza. Fra l'altro la Figc ha disposto la chiusura degli uffici del Comitato dell'Emilia-Romagna e di tutte le Delegazioni provinciali.

Questa la nota della Figc Emilia-Romagna

"Ci scusiamo con tutte le Società e gli addetti ai lavori per il disorientamento generale che ormai da giorni deriva da informazioni tra loro contrastanti, di cui le organizzazioni sportive non sono responsabili. Siamo in attesa di conoscere formalmente la posizione univoca delle Autorità Governative, nel frattempo vi invitiamo a soprassedere dallo svolgimento di ogni attività sportiva. Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente sull’evoluzione degli eventi attraverso i soliti canali informativi ufficiali (sito internet, social) considerato che da oggi è stata disposta la chiusura degli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni Provinciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento