Questo sito contribuisce all'audience di

La CastellanaFontana mostra i muscoli contro il Gotico Garibaldina e si porta a -1 dalla vetta

Sartori e D'Aniello mettono in discesa il derby, Cossetti firma il 3-0. Gotico che chiude in nove: espulsi Carini e Moschetti al 71’. Il Borgo San Donnino pareggia nel finale a Brescello ma il suo vantaggio sui castellani scende a una sola lunghezza

Tredicesima di ritorno al Soressi che vede di fronte Castellana Fontana e Gotico Garibaldina per un classico derby piacentino; per i castellani la voglia di proseguire sulla scia record di tredici vittorie di fila tra le proprie mura, mentre per il Gotico la volontà di riscattare gli ultimi risultati non positivi.
Entrambe le formazioni sono schierate con il modulo 4-4-2 che vede per la squadra di mister Costa: Castagnetti fra i pali, linea difensiva con Losi, Marabelli, Mauri e Pagani, centrocampo formato da Sartori, Fagioli, Landi e D’Aniello, in avanti la coppia Lucci Cossetti; risponde mister Brega che schiera Cassinelli in porta, difesa composta da Varesi, Berishaku, Pietra e Messeri, linea mediana con Carini, Moschetti, Volpe e Spreafico mentre l’attacco è affidato a Cremona e Zanaboni.
Partenza soft per entrambe le squadre su un campo in perfette condizioni, nei primi minuti poco da segnalare con le formazioni che faticano a presentarsi in maniera pericolosa nell'area avversaria.
Al primo tiro in porta di fatto la squadra di casa trova il vantaggio: punizione dalla sinistra di Cossetti con il destro e palla sulla testa di Sartori, che spizza e batte un incolpevole Cassinelli.
Da questo momento in poi sono proprio i castellani a prendere in mano le redini del gioco e a spaventare più volte la difesa ospite, spesso costretta a ricorrere alle maniere forti per fermare gli attaccanti locali, oggi particolarmente ispirati.
Al 25' ci prova Landi da fuori dopo un ottimo recupero sulla trequarti, concludendo però di poco a lato con il sinistro.
Un minuto dopo è la volta di Cossetti che, dopo un bello scambio con D'Aniello, conclude con il destro colpendo il palo esterno alla destra di Cassinelli, sfiorando il raddoppio.
Passano i minuti, ma il copione non cambia ed è sempre la Castellana Fontana a comandare agevolmente il match, con gli ospiti che continuano a faticare tremendamente nel creare pericoli per la difesa locale; al 30' grande azione di squadra della Castellana Fontana che però non riesce a trovare il varco giusto per finalizzare con la difesa piacentina che si libera con affanno.
Un minuto dopo è D'Aniello ad inventare un assist che libera Lucci al tiro, destro rasoterra ad incrociare fermato in extremis da un ottimo intervento di piede del giovane Cassinelli.
La squadra di casa gioca sul velluto e continua a macinare occasioni importanti per raddoppiare grazie all’attenta regia della coppia di centrocampo Landi Fagioli ed al 33' un'altra grande azione corale libera al tiro D'Aniello: destro secco dal limite dell’area e palla che si insacca alle spalle di Cassinelli per il meritato raddoppio.
Prima della fine del primo tempo c'è ancora tempo per altre due limpide occasioni per il 3-0: prima con Lucci al 38’ ancora smarcato dopo una splendida azione Cossetti-D'Aniello e stoppato da Cassinelli in respinta, e poi alla scadere di frazione con Fagioli, ma il suo destro a botta sicura è murato dalla difesa dopo un assist di un indemoniato D'Aniello dalla sinistra.
Termina quindi il primo tempo che, dopo la rete che ha sbloccato la gara, ha visto una Castellana Fontana in gran spolvero in tutti i reparti con azioni di gioco che hanno strappato i giusti applausi al folto pubblico presente sugli spalti del Soressi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento