rotate-mobile
Dilettanti

La Bobbiese passa a Pontenure: finisce 1-2 per gli ospiti un match divertente e combattuto

Non basta un'ottima prova da parte dei padroni di casa, trascinati da Riccardo Bongiorni e da Bamba, per superare la Bobbiese. Gli ospiti vincono 1-2 grazie al penalty di Jakimovski e al gol di testa di Peretti

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, con la Pontenurese che spinge in cerca del gol del pari. Al 52' è ancora una volta Serena a salvare il risultato con un intervento prodigioso sul colpo di testa a botta sicura di Russolillo, pescato sul secondo palo da un preciso cross di Lucci dalla sinistra. Con il passare del tempo la partita si scalda, complice qualche scelta discutibile del direttore di gara e dei suoi assistenti che innervosiscono ancora di più una partita già di suo ad alto agonismo. Al 64', dopo un forcing di praticamente un'ora,  ecco che i padroni di casa c'entrano il gol del pareggio con Bongiorni, che ricevuta palla sulla sinistra da Bamba fulmina Serena con una conclusione precisa e potente. La Bobbiese, subito il gol, ricomincia a spingere, e al 70' va vicina al nuovo vantaggio con Laanaia, il cui destro dal limite è alzato in angolo da un colpo di reni di Zanetti.

Bobbiese_m-2

Ripresa fiducia, al 75' gli ospiti trovano il gol dell'1-2 con il subentrante Peretti, che svetta in area ed incorna in rete l'angolo perfetto di Jakimovski. Subito l'1-2 i padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del gol del pareggio, con la Bobbiese chiusa pronta ad attaccare in contropiede sfruttando la velocità dei subentrati Peretti e Franchi, a cui al 90' viene anche annullato un gol per fuorigioco. Termina 1-2 una partita ricca di emozioni che ha visto due squadre equivalersi e darsi battaglia per oltre 90 minuti, regalando un bello spettacolo calcistico ai tanti spettatori presenti.

Pontenurese-Bobbiese 1-2

Pontenurese: Zanetti, Bara, Carini, Russolillo, Silva, Contini, Bongiorni R (dal 75' Galli), Fontana (dal 77' Fontana), Pontoglio (dal 85' Sementina), Lucci, Bamba. A disposizione: Giandini, Tassi, Galli, Sementina, Fanzini, Scrivani, Ceruti, Delfanti, Berti. Allenatore: Dario Bongiorni.

Bobbiese: Serena, Guglielmetti, Karakolev (dal 64' Colombi), Arodotti, Makaja (dal 67' Peretti), Livelli, Bongiorni L (dal 61' Bonomi), Bakraoui (dal 22' Franchi), Scabrini (dal 77'Costa), Jakimovski, Laanaia. A disposizione: Colonna, De Matteo, Colombi, Sottili, Mosca, Costa, Bonomi, Peretti, Franchi. Allenatore: Matteo Maria Vullo.

Reti: 8' Jakimovski, 64' Bongiorni, 75' Peretti

Note: Ammoniti Livelli (B) 4'  Karakolev (B) 30'  Contini (P) 90'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bobbiese passa a Pontenure: finisce 1-2 per gli ospiti un match divertente e combattuto

SportPiacenza è in caricamento