rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Dilettanti

L'addio di Alessio Dionisi al Fiorenzuola. «E' stata una stagione magnifica in un ambiente splendido»

Il tecnico saluta il Fiorenzuola dopo una sola stagione. «E’ tutto molto semplice: la società ha deciso di crescere in modo graduale, a me è arrivata la possibilità di una crescita professionale immediata»

Proviamo a spiegare meglio le ragioni della tua decisione di non rinnovare l’accordo con il Fiorenzuola.

“E’ tutto molto semplice: la società ha deciso di crescere in modo graduale, a me è arrivata la possibilità di una crescita professionale immediata. Io ho compreso le ragioni dei dirigenti del Fiorenzuola, loro hanno capito le mie, senza che ciò andasse a scalfire i rapporti che si sono venuti a creare nel corso di questa stagione”.

Insieme a quello con il Fiorenzuola finisce il rapporto di collaborazione con il diesse Di Battista, con cui hai lavorato nelle ultime tre stagioni.

“Il direttore è prima di tutto un amico e poi un dirigente estremamente competente, con pochi eguali nel mondo del calcio. La sua permanenza a Fiorenzuola rappresenta una garanzia per il futuro della società: insieme agli attuali dirigenti, il direttore Di Battista potrà senza dubbio contribuire a fare crescere ulteriormente il Fiorenzuola”.

Il diesse Di Battista ti ha definito un predestinato. Tu cosa puoi dirci di lui?

“Io posso solo dirgli di insistere e di perseverare: lui non ha un passato di calciatore alle spalle, ma attraverso la meritocrazia può davvero arrivare a livelli importanti. Deve solo crederci fino in fondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Alessio Dionisi al Fiorenzuola. «E' stata una stagione magnifica in un ambiente splendido»

SportPiacenza è in caricamento