rotate-mobile
Dilettanti

Juniores - Il Vigolo vince il titolo provinciale superando in rimonta il Royale Fiore. VIDEO

I ragazzi di Villani passano in vantaggio nel primo tempo con Enchill, ma nella ripresa il Vigolo ribalta il risultato con le reti di Milosevic e Manfrini staccando il pass per i campionati Regionali della prossima stagione

E’ la Juniores del Vigolo ad aggiudicarsi il titolo provinciale della stagione 2016/2017, i ragazzi di mister Mastrogiacomo infatti superano nella finalissima del San Germano a Podenzano, davanti a una bella cornice di pubblico, il Royale Fiore di Villani.
Merito al Vigolo, capace di reagire allo svantaggio iniziale firmato da Enchill, mentre il Royale commette l’errore di addormentarsi sul più bello, cioè in avvio di ripresa, quando gli avversari premono nel giro di pochi minuti prima pareggiano con Milosevic e poi metteno la freccia - con un pizzico di fortuna - grazie al gol di Manfrini. Il Royale nel finale spinge forte, centra la traversa con Cavazzi ma alla fine ad esultare è il Vigolo.
La prima azione della partita la confeziona il Vigolo con la sponda di testa di Milosevic che libera l’esterno destro al volo di Spagnoli: palla che esce di un soffio. Il Vigolo usa fisico e poco costrutto, il Royale invece ha dalla sua parte una buona tecnica e passa al 25’: azione confusa in area portata avanti da Catalano, il pallone carambola sui piedi di Enchill che in diagonale fredda Spadari per l’1-0. Prima del riposo il Vigolo tenta la reazione con un bel diagonale di Spagnoli ma Signaroldi è attento e disinnesca il pericolo.

Nella ripresa il Royale si siede, il Vigolo annusa la possibilità di pareggiare i conti e l’1-1 arriva al 52’: punizione dalla trequarti campo, la difesa del Royale lascia colpevolmente libero Milosevic che stacca più alto di tutti e batte Signaroldi per il pareggio. La rete da benzina al Vigolo che va in forcing e al 59’ passa in vantaggio con un po’ di fortuna: il tiro di Spagnoli infatti è totalmente sballato ma ne esce, involontariamente, un assist perfetto per Manfrini che a tu per tu col portiere non sbaglia la conclusione: 1-2. Nel finale il Royale meriterebbe anche il pareggio per l’assalto: Cavazzi centra la traversa e a tempo scaduto Tiramani salva il risultato con un gran intervento sulla linea di porta. Vince il Vigolo che stacca così il pass per il campionato regionale nella stagione 2017/2018.

Royale Fiore - Vigolo 1-2 (finale Juniores 2017)

Una menzione di merito, infine, per il giovane arbitro Groppi che ha diretto la partita in modo impeccabile, giudicando bene e con coerenza tutte le situazioni di gioco. Un bel fischietto.

ROYALE FIORE-VIGOLO 1-2
Primo tempo 1-0

ROYALE: Signaroldi, Mehmeti, Marchetti, Stojanov, Zoncati, Adheen, Kuqi (Brahilika), Enchill (Casella), Catalano (Giarrusso), Cavazzi, Cozzolino. All.: Villani.
VIGOLO: Spadari, Maserati, Cardone (Zerre), Freschi (Bertè), Tiramani, Milosevic, Wahabi, Soressi (Montesissa), Manfrini, Spagnoli, Struzzi. All.: Mastrogiacomo.
ARBITRO: Groppi di Piacenza
RETI: 25’ pt Enchill, 7’ st Milosevic, 14’ st Manfrini
NOTE - Ammoniti: Stojanov, Milosevic, Manfrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores - Il Vigolo vince il titolo provinciale superando in rimonta il Royale Fiore. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento