menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo per il Vigolzone 2015/2016

Foto di gruppo per il Vigolzone 2015/2016

Il Vigolzone è pronto per l'avventura in Prima Categoria

Dopo il successo nei playoff della scorsa stagione (vittoria 1-0 contro il Podenzano), la promozione in Prima Categoria era cosa scontata e il Vigolzone si è mosso da subito per allestire la nuova rosa 2015/16. Il Direttore Sportivo Andrea...

Dopo il successo nei playoff della scorsa stagione (vittoria 1-0 contro il Podenzano), la promozione in Prima Categoria era cosa scontata e il Vigolzone si è mosso da subito per allestire la nuova rosa 2015/16. Il Direttore Sportivo Andrea Tagliaferri ha lavorato alacremente per formare un organico di livello per non sfigurare in un campionato, la Prima Categoria appunto, che il Vigolzone affronta per la prima volta. Nei giorni scorsi il ds ha anche concluso il mercato ingaggiando Maurizi Pietro, difensore dalla Bobbiese, e Achi Akichi attaccante svincolato ex San Nicolò e Agazzanese.

La squadra è stata presentata nei giorni scorsi al Campo Comunale di Vigolzone, dove alla presenza del confermato mister Luigi Forlini e di tutta la dirigenza si è potuto conoscere il nuovo organico biancorosso. Molto soddisfatto il Presidente Camillo Ronda: “Prima di tutto voglio fare ancora i complimenti a tutti i ragazzi per l’ottima stagione appena trascorsa, non era facile arrivare ai playoff concentrati e in forma, non dimentichiamo che siamo arrivati anche in semifinale regionale di Coppa Emilia, è stata una stagione molto lunga.” prosegue poi Ronda parlando della nuova annata: “ Il nostro DS Tagliaferri ha fatto un ottimo lavoro, formando un bel gruppo con tanti giovani affiancati da giocatori d’esperienza; come matricola ovviamente l’obiettivo è la salvezza, ma speriamo comunque di fare un buon campionato”. Oltre ai nuovi innesti, mister Forlini ha potuto contare anche sulla conferma in primis del capitano Riccardo Cervi, oltre a quella di Matteo Viani, Mattia Rovida, Marco Granelli, Andrea Fava e Alessandro Galvani.

Il Presidente Ronda parla poi delle altre attività del Vigolzone calcio: “Oltre alla prima squadra abbiamo anche un settore giovanile a cui teniamo molto, partendo dall’attività motoria fino ai giovanissimi, il nostro obiettivo è far giocare tutti i ragazzi, senza escludere nessuno, la nostra filosofia è quella di dare la possibilità ai ragazzi del paese di poter praticare il loro sport preferito vicino a casa e grazie anche al contributo della Pro Loco, nonostante il continuo aumento delle spese e alla riduzione degli sponsor, riusciamo a garantire un servizio alle famiglie a prezzi comunque contenuti. Abbiamo allenatori preparati e seri come Marco Garilli, laureato in scienze motorie a cui è stata affidata la gestione dell’area tecnica, o come i nuovi allenatori Sfulcini, Pallini e Dainelli che da quest’anno entreranno nello staff del Vigolzone”.

L’appuntamento è fissato per il 17 agosto con l’inizio della preparazione atletica della prima squadra, a fine agosto invece il ritrovo delle giovanili.

Allenatore: Luigi Forlini
Collaboratore tecnico: Marco Burgazzi
Preparatore portieri: Marco Spelta
Preparatore atletico: Cristian Agnelli

LA ROSA DEL VIGOLZONE 2015/2016
PORTIERI: Andrea Raffetti (dal Vigolo), Andrea fava (conf.)
DIFENSORI: Jacopo Pollini (dall’Agazzanese), Marco Maffini (dalla Pontolliese), Riccardo Cervi (conf.), Riccardo Mini (dal Piacenza), Lorenzo Galantini (dal Gotico), Fabio Miserotti (dal San Secondo), Pietro Maurizi (dalla Bobbiese), Marco Garilli (dalla Podenzanese)

CENTROCAMPISTI: Andrea Volpari (dalla Pontolliese), Giorgio Boledi (dall’Agazzanese), Marco Granelli (conf.), Luca Raguseo (dal Gotico), Alessandro Galvani (conf.), Mattia Salami (dalla Borgonovese)
ATTACCANTI: Mattia Rovida (conf.), Matteo Viani (conf.), Enrico Stombellini (dal Fontana Audax), Giordano Carrara (dalla Polisportiva BF), Achi Akichi Frandz (svinc.)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento