menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Nibbiano & Valtidone punito nel finale di partita. La Folgore Rubiera si prende i tre punti

Gli ospiti con la vittoria di oggi si portano a -8 dalla capolista Carpaneto sconfitta a Carpineti. Il Nibbiano & Valtidone gioca solo un tempo, nella ripresa la Rubierese prende in mano il gioco e segna con Addona

Pomeriggio finalmente con clima primaverile e questo aiuta sicuramente la dinamica della partita. Le squadre si affrontano ognuna per i rispettivi obiettivi: i padroni di casa per finire con dignità il proprio campionato e gli ospiti per mantenere il secondo posto in classifica e accorciare, come successo, sulla capolista Carpaneto distante ora 8 lunghezze dai piacentini. Da segnalare tra gli ospiti in tribuna il Presidente del Piacenza, Stefano Gatti.

La partita scorre sinceramente come fosse una amichevole prestagionale, scaramucce e il gioco ristagno a centrocampo. Poche occasioni, le due squadre si contrastano a centrocampo e le occasioni da goal non entrano nel taccuino. D' altronde gli obiettivi sono differenti. I padroni di casa ormai sono senza obiettivi, salvo non scivolare ulteriormente. Sono i secondi però a tenere botta: nel primo tempo controllano le velleità del Nibbiano & Valtidone che cerca la via del goal senza grande convinzione ma con una certa continuità, ma al di là di una sterile insistenza non riescono ad essere performanti.
Il secondo tempo vede gli ospiti più convinti, difatti prendono il controllo della partita e dopo un paio di occasioni dei padroni di casa gli ospiti iniziano a premere fino al meritato vantaggio che arriva a 10’ dalla fine su punizione dalla tre quarti e rete di Addona.

NIBBIANO&VALTIDONE-FOLGORE RUBIERA 0-1
NIBBIANO&VALTIDONE: Cabrini, De Matteo, Silva, Nchama, Ramundo, Ruopolo, Volpe, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Mansour. All.: Perazzi.
FOLGORE RUBIERA: Pe, Teggi, Blotta, Dallari, Addona, Tognetti, Lusoli, Agrillo, Greco, Ferrari (Hokha 16' st), Koridze.
RETE: 80’ Addona
NOTE - Ammonizioni 42' pt Jakimowski,  20’ st De Matteo. Corner 3-4
ARBITRO: Rompianesi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento