rotate-mobile
Dilettanti

Il Nibbiano&Valtidone pareggia, ma sul campo si vede un gran gesto di fair play

Piacentini che raddoppiano con una punizione che in realtà era un passaggio al portiere ospite per permettere di soccorrere un avversario. La palla termina in rete, sull'azione successiva il Nibbiano lascia segnare la Casalgrandese

Assenze rilevanti per i padroni di casa che devono rinunciare a diversi effettivi: Marmiroli, Bianchi, Volpe, Rubetti, Bernazzani.
Come ormai da copione consolidato i padroni di casa partono all'arrembaggio imponendo il gioco e controllando l'avversario. Nonostante le pur importanti defezioni il 4-3-1-2 schierato da mister Perazzi sembra dare buoni frutti. Il gioco è fluido, le punte continuano a incrociare offrendo a Jakimowski e Nchama diverse opzioni e infatti i padroni di casa passano in vantaggio già al 6' : Jakimowski in azione di rimessa serve Piccolo che dal limite dell'area trafigge Toni. Al 15' un episodio che vorremmo sempre vedere: una punizione a favore dei padroni di casa per una interruzione di gioco per favorire assistenza ad un giocatore ospite. Batte Nchama che intende passare il pallone al portiere ospite, il quale distratto non intercetta: la palla che finisce in rete: 2-0.
I padroni di casa fermi tipo calcio balilla e ospiti che vanno in rete: 2-1 e applausi dagli spalti per questo bel gesto di fair play. Da qui alla fine del primo tempo la partita si trascina senza grandi emozioni. Ma poi, inesorabilmente, inizia il secondo tempo e come ormai da tradizione consolidata da 3 mesi a questa parte il Nibbiano & Valtidone sparisce e gli ospiti facendo il minimo sindacale giocano un calcio non certo trascendentale ma sufficiente a mettere in difficoltà i padroni di casa.
La Casalgrandese senza fare troppo avanza fino a quando al 38' per un fallo di mano più o meno volontario di Frigoli (entrato da 3') usufruisce un calcio di rigore, Ramundo si prende un giallo per proteste e Malivojevic trasforma.

Nibbiano&Valtidone-Casalgrandese 2-2
Nibbiano&Valtidone: Cabrini, De Matteo, Silva, Ramundo, Colicchio, Ruopolo, Mansour (35 st.Frigoli), Nchama, Piccolo, Jakimowski, Cremona (35' st Kraja). All. M.Perazzi.
Casalgrandese: Toni, Lionetti, Vacondio, Morra, Welle, Ristori, Barbieri (1°st Ferrari), Carrozza (35' st Ferrari), Formato, Malivojevic, Cappellini (1°st Fabbri). All. F. Cristiani.
Arbitro: Maizzi Sez. Assistenti: Panizzi e Ritorto
Note - Ammoniti: 10' st. Welle, 30' st Ramundo. Corner 5-3
Reti: 5’ Piccolo, 15’ Nchama, 30’ Lionetti, 85’ Malivojevic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nibbiano&Valtidone pareggia, ma sul campo si vede un gran gesto di fair play

SportPiacenza è in caricamento