Questo sito contribuisce all'audience di

Il Nibbiano/Valtidone non va oltre allo 0-0 sul campo del Rolo

Un pareggio che va un pò stretto al Nibbiano & Valtidone che ancora una volta tra sfortuna, infortuni e imprecisione sotto rete non riesce a fare bottino pieno

Pomeriggio soleggiato con temperatura rigida, campo da gioco in buone condizioni. Si inizia con un brivido per un brutto contrasto aereo tra Rubetti e Rizvani che comunque risulta non essere così grave. Le due squadre senza problemi di classifica si affrontano a viso aperto ed il gioco è molto gradevole. Già al 5° minuto ospiti in gol ma Cremona segna dopo avere controllato il pallone con un braccio e quindi annullata la rete. I cambiamenti di gioco sono continui.
Con il passare dei minuti i valtidonesi prendono possesso del centrocampo: Jakimowski, Marmiroli e Bianchi trovano i terminali in Cremona e Piccolo che incrociando di continuo non danno punti di riferimento ai difensori. Anche i padroni di casa non stanno a guardare e la difesa ospite deve fare buona guardia. Al 25' i valtidonesi vanno in gol con Cremona  servito su punizione da Bianchi: l'arbitro indica il centro del campo. Ma gli ospiti protestano ed il guardalinee segnala all'arbitro che il pallone è stato calciato prime del fischio - giustamente a nostro avviso - ma la punizione non viene ribattuta.
Da questo momento gli ospiti prendono decisamente in mano il gioco e fino alla fine del tempo tengono sotto pressione il Rolo sfiorando in almeno 4 occasioni (doppio Cremona, Piccolo e Bianchi) esaltando un Accialini sempre attento. Nessuna sostituzione nell'intervallo e la partita riprende così come si era fermata prima del riposo, ma con uno Nchama eccezionale: sontuosa la sua partita in entrambe le fasi sia difensiva che di costruzione del gioco.
Al Nibbiano & Valtidone manca solo il gol che pare possa arrivare da un momento all'altro ed invece quando meno te lo aspetti (complice anche l'uscita dal campo si Bianchi fino a quel momento tra i migliori) i padroni di casa riprendono tono e la partita diventa più equilibrata complice un calo prestazionale degli ospiti  a parte Nchama. I padroni di casa attaccano con veloci azioni di contropiede (vedi anche i Corner che alla fine saranno ben 11 contro i 5 degli ospiti).Eppure le occasioni da goal più ghiotte sono ancora dei valtidonesi con Piccolo due volte e Cremona. La partita scivola verso la conclusione, ancora un paio di buone azioni da parte del Rolo contenute dai difensori ospiti ma dopo 4' minuti di  recupero arriva il triplice fischio. Un pareggio che va un pò stretto al Nibbiano & Valtidone che ancora una volta tra sfortuna, infortuni e imprecisione sotto rete non riesce a fare bottino pieno.

ROLO-NIBBIANO/VALTIDONE
ROLO: Accialini, Ziliani (86’ Negri), Casarano, Visioli, Vincenzi, Rizvani (88’ Arrascue), Pilia, Faraci, Bellesia, Terranova, Pedrazzoli (50’ Odoro). All.: Ferraboschi.
NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, Rubetti (61’ Mansour), Silva (77’ Boselli), Nchana, Ramundo, Ruopolo, Bianchi (De Matteo), Marmiroli, Piccolo, Jakimovski, Cremona. All.: Perazzi.
ARBITRO: Sangiorgi di Imola
NOTE - Espulso Ferraboschi per proteste al 66’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento