rotate-mobile
Dilettanti

Il gol di Seletti fa scattare la festa in casa Sporting Fiorenzuola: è promosso in Prima Categoria. Video

La formazione di mister Fittavolini vince il Girone B di Seconda con tre turni anticipo

“Dopo anni in folle rimettiamo la Prima”. E’ questa la maglietta scelta dai ragazzi di Fittavolini per festeggiare l’approdo dello Sporting Fiorenzuola in Prima Categoria. La formazione piacentina vince aritmeticamente il Girone B di Seconda Categoria con tre turni di anticipo, grazie alla rete di Seletti che stende il Sissa e grazie al Cadeo che ferma sul pareggio, a pochi chilometri di distanza, il Fontanellato. E così al triplice fischio scatta la grande festa.

Dopo 5 minuti lo Sporting passa in vantaggio con Seletti ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 15esimo calcio d’angolo del Sissa, saltano in tanti in area, la palla prende una strana traiettoria e colpisce la parte alta della traversa. Subito dopo Bozzarelli batte a botta sicura su traverso da angolo ma prende un avversario. Rosi per Seletti in profondità, calcia l’attaccante dello Sporting ma Derembski respinge. Caminati bel tiro dal limite, palla che dà solo l’illusione di insaccarsi. Su errore difensivo lo Sporting ha un’altra occasione da gol che si conclude con il tiro potente ma fuori di Seletti. Uttini si libera bene dell’avversario e va al tiro: conclusione neutralizzata dal portiere del Sissa. Primo tempo di dominio assoluto giallo blu, ma nonostante le tante occasioni lo Sporting non riesce a sbloccare il risultato.

Sporting Fiorenzuola - Sissa (festeggiamenti) 24-03-2019

Riparte il secondo tempo, traversone di Caminati per Seletti che calcia fuori. Al 25esimo finalmente passa lo Sporting, palla spizzata da Uttini per l’accorrente Seletti che non sbaglia. Seletti sullo scadere tenta di realizzare la doppietta personale, ma lanciato a rete il portiere del Sissa esce bene.
Partita dominata dallo Sporting che ha dovuto aspettare fino al 25esimo del secondo tempo per superare il fortino del Sissa e far partire così la festa.

Sporting Fiorenzuola-Sissa 1-0

Sporting Fiorenzuola: Filippini, Caminati, Bozzarelli, Gambazza, Diagne, Cortellini, Marchi (Cammarano), Dovani, Seletti, Rosi (Shehu), Uttini (Dabusti). All.: Fittavolini.

Sissa: Derebsky, Cesari, Cavlaca, Pattini, Dieci, Catelli, Bonazzi, Leoni, Samemboke, Talignani, Allegri. All.: Mirandola.

Rete: 25’ st Seletti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gol di Seletti fa scattare la festa in casa Sporting Fiorenzuola: è promosso in Prima Categoria. Video

SportPiacenza è in caricamento