rotate-mobile
Dilettanti

Il Fontana Audax vuole i tre punti per Natale

Ultima domenica calcistica del 2013 per il Fontana Audax, che si troverà di fronte alle ore 14.30 al “Pinetto Soressi” di Castel San Giovanni il Cadelbosco, un avversario molto tosto che occupa momentaneamente il terzo posto in classifica.  Per...

Ultima domenica calcistica del 2013 per il Fontana Audax, che si troverà di fronte alle ore 14.30 al “Pinetto Soressi” di Castel San Giovanni il Cadelbosco, un avversario molto tosto che occupa momentaneamente il terzo posto in classifica. 
Per il Fontana è stata una settimana molto sfortunata, in quanto domenica non potranno essere della sfida due pezzi da novanta quali Dallagiovanna e Orrù. Per il secondo la risonanza ha escluso danni ai legamenti ma si prospetta uno stop di un paio di settimane causa distorsione al ginocchio e cade a pennello vista la sosta natalizia. Più problematica la situazione di Dallagiovanna, l’attaccante piacentino ha subito una forte botta domenica nel match contro la Valtarese, e nulla però faceva presagire a quello che si è scoperto in settimana. Gli accertamenti svolti in settimana hanno evidenziato una brutta lesione al quadricipite di circa 8-10 cm con tempi di recupero veramente lunghi (il quanto dipenderà ovviamente da come reagirà il muscolo).

Dunque in virtù di domenica mister Stefanelli dovrebbe optare per un 4-4-2 con Villa in porta, linea difensiva composta da Dallavalle, Ferdenzi, Ramundo ed Enrici. Centrocampo con Fantini e Lucci centrali con Ferrari e Rossi larghi e davanti la coppia Valla e Costantino.
Il Fontana si trova alla nona posizione in classifica, ma balzerebbe al sesto posto vincendo il recupero (fissato al 12 gennaio 2014 ore 14.30 a Castel san giovanni) contro il Montecchio. 
La squadra reggiana del Cadelbosco è sicuramente una formazione molto tosta, sia dal punto di vista atletico fisico sia dal punto di vista tecnico, non per nulla infatti riveste la terza piazza nella classifica. Il Cadelbosco vanta la seconda miglior difesa del campionato al pari del Carignano (dietro soltanto alla capolista Bibbiano) e un attacco in grado di pungere anche grazie alla buona vena realizzativa di bomber Agoletti.
 Appuntamento perciò a domenica pomeriggio con la diretta di Fontana Audax – Cadelbosco, con il Fontana che le proverà tutte per regalarsi una vittoria come regalo di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fontana Audax vuole i tre punti per Natale

SportPiacenza è in caricamento