rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Dilettanti

Il Fiorenzuola vince con la Sammaurese e si mantiene in vetta. Rispondono Aglianese e Lentigione

Prova perfetta dei rossoneri che, dopo un primo tempo di controllo, sbloccano e chiudono la partita nel giro di 3' con i gol di Zaccariello e Michelotto (1-2). In testa alla classifica vincono tutte. Domenica al Comunale arriva il Rimini

Tutt’altra musica nella ripresa perché la Sammaurese parte forte (occasione in avvio per Nicoli che spara sull’esterno della rete), il Fiorenzuola capisce che è terminato il tempo del controllo e nel giro di 3 minuti apre e chiude la partita. Prima è un tiro (sporcato da un avversario) di Zaccariello da fuori area che sblocca il risultato, sulla seconda azione i rossoneri inseriscono la quinta con Tognoni sulla destra, crossa rasoterra in mezzo per Michelotto che di piatto raddoppia. In men che non si dica la Sammaurese si trova sotto di due reti e il Fiorenzuola può tornare a mettere la folle e abbassare i ritmi. I locali ci provano anche a riaprire la partita ma a 15’ dalla fine rimangono in dieci (espulso Gregorio per somma di ammonizioni) e qui scorrono i titoli di coda. In realtà nel finale ci sono un po’ di brividi perché Cavalli spiana la strada al gol di Lombardi che accorcia proprio al 90’ ma ormai è troppo tardi, i tre punti prendono la strada per Fiorenzuola.

Sammaurese-Fiorenzuola 1-2
Primo tempo 0-0

Sammaurese: Maniglio, Patrignani, Della Vedova, Cianci, Migani (27’ st Chiwisa), Gregorio, Nicoli (34’ st Lombardi), Scarponi (34’ st Palmese), Camara, Guatieri (27’ st Bonandi), Sabba (27’ st Jassay). A disposizione: Ramenghi, Chiwisa, Gurini, Rrasa, Manuzzi. All.: Protti.

Fiorenzuola: Battaiola, Olivera (15’ st Cavalli), Crotti, Zaccariello, Potop, Ferri, Tognoni (34’ st Colantonio), Esposito (24’ st Perseu), Oneto, Stronati (40’ st Saia), Michelotto (28’ st Arrondini). A disposizione: Ghidetti, Cavalli, Carrara, Facchini, Hathaway. All.: Tabbiani.

Arbitro: Marangone di Udine (assistenti Tomasi di Schio e Giangregorio di Padova)

Reti: 8’ st Zaccariello, 11’ st Michelotto, 45’ st Lombardi

Note - Espulsi: 31’ st Gregorio (somma di ammonizioni). Ammoniti: Oneto, Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola vince con la Sammaurese e si mantiene in vetta. Rispondono Aglianese e Lentigione

SportPiacenza è in caricamento