rotate-mobile
Dilettanti

Il Fiorenzuola si gioca tutto in 20 giorni, domenica al Pavesi recupero contro il Progresso

I rossoneri si tuffano nello sprint finale per vincere la Serie D, ora i due recuperi da vincere per riprendersi la vetta della classifica

Il Progresso è una squadra coriacea, che nel turno infrasettimanale contro la Sammaurese ha impattato in 9 contro 11 in un pirotecnico 3-3 dopo essere andata in svantaggio a causa della doppia espulsione patita. La rete di Salvatori al 72' ha fatto esplodere di gioia i bolognesi, che arrivano a Fiorenzuola con una buona inerzia generale.
All'andata, i rossoneri furoni bravi a portare la gara dalla propria parte giocando il proprio calcio, aiutati dalla tripletta di Bruschi e dalla rete di Arrondini nell'1-4 finale.
Mister Luca Tabbiani ha parlato così del momento di forma del Fiorenzuola in vista delle ultime 6 gare da disputare in 20 giorni: ''Non dobbiamo avere fretta; più si va avanti e più il risultato ovviamente conta, ma ciò che dobbiamo sempre ricordarci è che abbiamo mantenuto sempre un modo di giocare con serenità, tranquillità ed equilibrio, senza mai affrontare le gare in modo diverso.
Nel secondo tempo contro il Real Forte Querceta abbiamo avuto grande voglia di riprendere il risultato, ma siamo stati secondo me un pò più disordinato. Non vogliamo perdere geometrie ed equilibrio, questa deve essere la prima cosa per noi.
Ora potremo affrontare anche squadre chiuse che si giocano la classifica e magari alla ricerca di un pareggio per i loro obiettivi. Contro il Progresso dovremo essere bravi a non concedere ripartenze, essere pazienti ed avere quella serenità mentale per essere consapevoli che troveremo prima o poi la chiave di volta della partita.''

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola si gioca tutto in 20 giorni, domenica al Pavesi recupero contro il Progresso

SportPiacenza è in caricamento