Mercoledì, 22 Settembre 2021
Dilettanti

Il Fiorenzuola si gioca tutto in 20 giorni, domenica al Pavesi recupero contro il Progresso

I rossoneri si tuffano nello sprint finale per vincere la Serie D, ora i due recuperi da vincere per riprendersi la vetta della classifica

Sei partite alla fine del Campionato di Serie D Girone D: con questa consapevolezza il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani da il via al suo rush finale di 6 gare in 20 giorni che determinerà l'esito di un campionato esaltante, dove i rossoneri vivono un finale importante in una lotta a 3 per la promozione in Lega Pro con Aglianese e Lentigione.
La sfida di domenica 30 maggio 2021 alle ore 16.00 al Velodromo Pavesi vedrà la squadra del Presidente Pinalli affrontare il Progresso Calcio, squadra bolognese che viaggia a quota 35 punti in classifica in 29 gare disputate, a +7 dalla zona retrocessione finora occupata a braccetto da Marignanese e Sasso Marconi e dal fanalino di coda Corticella.
Il Fiorenzuola arriva alla partita dopo il vibrante 1-1 ottenuto in rimonta in casa del Real Forte Querceta, con la gemma della punizione di Bruschi che è valsa il suo personale 20° centro in campionato. Da lì, un arrembaggio finale dei rossoneri, con le occasioni di Oneto ed Arrondini sfumate di poco.
Capitan Guglieri e compagni si trovano a quota 59 punti in classifica, e vedono a soli 5 punti il record di punti in Serie D da oltre 15 anni a questa parti del Fiorenzuola, con il Fiorenzuola di Mister Alessio Dionisi del 2017/2018 che toccò quota 64 punti (ma in 38 giornate, 4 in più a disposizione rispetto a questa stagione).

Le prossime 2 sfide vedranno il Fiorenzuola disputare altrettanti recuperi nell'arco di 3 giorni, andando ad appaiarsi alle altre squadre a quota 30 gare giocate. I rossoneri dovranno quindi fare gara solo su sè stessi, consapevoli del fatto che due vittorie li piazzerebbero in cima alla graduatoria a 4 gare dalla fine.
In casa rossonera è da registrare la squalifica per 1 giornata comminata a capitan Guglieri per il raggiungimento di 5 ammonizioni; insieme a lui, contro la squadra di mister Moscariello non saranno a disposizione in casa rossonera Zaccariello e Crotti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola si gioca tutto in 20 giorni, domenica al Pavesi recupero contro il Progresso

SportPiacenza è in caricamento