Questo sito contribuisce all'audience di

Il Fiorenzuola sfida la sorpresa-Pianese: i rossoneri a caccia del primo successo in campionato

Dopo il pareggio con la Correggese, seconda sfida consecutiva al Comunale per la formazione guidata da Alessio Dionisi, in campo mercoledì 13 settembre con inizio alle ore 15

Seconda partita consecutiva al Comunale per il Fiorenzuola, che mercoledì 13 settembre (ore 15) sfida al Comunale la Pianese, ovvero una delle tre squadre a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Mentre la formazione toscana ha dunque vinto entrambe le sfide giocate, il Fiorenzuola ha raccolto due pareggi. Se a Rimini la formazione guidata da Alessio Dionisi aveva rimontato nel finale il vantaggio dei padroni di casa, nell’ultimo turno è stata la Correggese a pareggiare i conti dopo il gol rossonero firmato da Cosi e dopo la grande occasione per il 2-0 non concretizzata dal Fiorenzuola. Tra Coppa Italia e campionato Guglieri e compagni sono ancora imbattuti, ma, per il primo turno infrasettimanale della stagione, l’obiettivo dei rossoneri è quello di provare a incassare il bottino pieno.

“Sono convinto che abbiamo intrapreso la strada giusta  - puntualizza Alessio Dionisi – anche se sono ancora piuttosto contrariato per il mancato successo con la Correggese. A mio avviso, per quanto espresso in campo, i tre punti li avremmo meritati tutti, invece è arrivato un pareggio che mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca”.

La Pianese rappresenta la grande sorpresa di questo primo scorcio di campionato: dopo aver vinto a Correggio al debutto, domenica scorsa ha rifilato quattro reti al Sansepolcro.

“Affronteremo una squadra in grande salute, i risultati lo dimostrano. Ho visto la partita con il Sansepolcro e devo dire che la Pianese avrebbe potuto realizzare altri gol oltre ai quattro segnati. Stanno bene, ho visto che, in questo momento della stagione, alla formazione toscana riesce quasi tutto, anche le giocate più difficili. Però non possiamo certo farci impressionare: il nostro atteggiamento non deve cambiare, anzi proveremo, come abbiamo fatto finora, a proporre il nostro gioco, le nostre idee, sperando che il campo ci dia ragione”.

Considerando le tre partite in sette giorni, pensi di poter ricorrere al turn-over?

“II turno-over lo farò solo se qualche giocatore non mi darà adeguate garanzie, anche con la Pianese sceglierò quella che, dopo l’ultimo allenamento, valuterò come la formazione migliore, indipendentemente dalla partita che abbiamo giocato domenica scorsa e da quelle che giocheremo domenica prossima”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mazzotti, convalescente dopo il problema alla caviglia, potrebbe andare in panchina, ma difficilmente sarà della partita, mentre Bollini è ancora fuori causa. In partenza Alessio Dionisi potrebbe dunque confermare la stessa formazione che aveva iniziato la partita con la Correggese: in porta spazio a Vagge, in difesa a Nava, Benedetti, Varoli e Guglieri, in mediana a Cosi, Collodel e Bouhali, mentre davanti ci dovrebbero essere Marra, Bosio e Bigotto.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento