rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Il Fiorenzuola riparte dalla trasferta a Ciliverghe. Il ds Di Battista: «Il Girone di ritorno è un campionato diverso»

Rossoneri che tornano in campo domenica alle 14.30, è la prima di ritorno

Il Ciliverghe Calcio di Mister Filippo Carobbio si presenta all'appuntamento con 13 punti ed al penultimo posto della graduatoria.  A inizio stagione, la squadra bresciana era considerata, come detto anche da Baldrighi, da fascia alta del girone, ma ha incontrato alcune difficoltà e pagato qualche disattenzione di troppo. La pericolosità del Ciliverghe Calcio è tuttavia ben conosciuta allo staff tecnico fiorenzuolano, che sta preparando la partita meticolosamente. 
Il Ciliverghe Calcio è stata una delle società più attive nel mercato invernale, acquistando ben 3 attaccanti del calibro di Zecchinato, Aloia e dell'Under Pasotti. A loro si è aggiunto il mediano senagalese Sanè, che ha dato ancora più sostanza al centrocampo bresciano.
Altri pericoli offensivi di un attacco che ormai è davvero affollato e di gran classe sono Joelson e Mauri; proprio quest'ultimo è stato il fautore dell'ultimo successo per i gialloblu, con una pennellata magica che ha castigato la Vigor Carpaneto a fine novembre 2018.
Il Direttore Sportivo Simone Di Battista ha ammonito tutti circa il girone di ritorno di Serie D:
'' Nel mercato invernale diverse squadre si sono molto rafforzate. Dobbiamo essere bravi a metterci in testa che il girone di ritorno è sempre un campionato diverso rispetto all'andata.
Dobbiamo essere continui, cosa che nella scorsa stagione ci è mancata a seguito di un girone di andata esaltante. Se riusciamo a ripetere il buon girone di andata, posso pensare che si possa vedere concretamente la zona playoff. ''

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola riparte dalla trasferta a Ciliverghe. Il ds Di Battista: «Il Girone di ritorno è un campionato diverso»

SportPiacenza è in caricamento