menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Fiorenzuola riparte dalla trasferta a Ciliverghe. Il ds Di Battista: «Il Girone di ritorno è un campionato diverso»

Rossoneri che tornano in campo domenica alle 14.30, è la prima di ritorno

Il Fiorenzuola inaugura il 2019 con la 18° Giornata di Campionato, la 1° del Girone di Ritorno, affrontando la trasferta di Ciliverghe Mazzano, ospite del Ciliverghe Calcio di Carobbio. Fischio d'inizio nel giorno dell'Epifania, domenica 6 gennaio 2019, alle ore 14.30.
I rossoneri, che durante il break delle festività natalizie hanno sostenuto un allenamento congiunto con la Correggese e uno con la Juniores Nazionale fiorenzuolana, ritornano sul campo a seguito dell'ultima importante vittoria ottenuta nel bolognese con il Mezzolara grazie alle reti nel finale di Colantonio e Rivi.
In casa fiorenzuolana, procede il recupero dall'infortunio patito da Corbari, che tuttavia difficilmente sarà parte dei convocati. Per il resto, la squadra di Mister Lucio Brando sta lavorando a pieno regime per poter inaugurare nel migliore dei modi il 2019.
Il Team Manager Luca Baldrighi ha commentato così il girone di andata della stagione rossonera e la prossima trasferta in casa del Ciliverghe Calcio:
''Il bilancio del girone d'andata è assolutamente positivo, abbiamo terminato il 2018 al 4° posto, a 3 punti dalla terza piazza occupata dal Reggio Audace. Non era facile ripetere il campionato scorso chiuso al 4° posto, quindi ci riteniamo al momento soddisfatti.
Abbiamo ottenuto una vittoria che resterà nelle pagine della storia dell'U.S. Fiorenzuola come quella al Braglia con il Modena, capolista che ha perso solamente con noi in campionato. L'orgoglio di essere usciti dal Braglia con più di 7000 persone che ci applaudivano è stato davvero enorme.
Il girone di ritorno sarà estremamente difficile, alcune squadre ''deluse'' dal girone d'andata si sono rafforzate molto e sono convinto proveranno a rientrare.''
Uno dei temi discussi, in casa rossonera, durante tutta la stagione, è stata quella della presunta assenza del centravanti di ''peso''. Proprio Baldrighi commenta in questo modo la ''voce'', analizzando anche i futuri avversari del Ciliverghe Calcio.
'' Se andiamo ad analizzare le statistiche del girone di andata, siamo il 5° miglior attacco del campionato. Questo vuol dire che i goal li facciamo, non abbiamo avuto un attaccante da 10 reti ma le reti sono state distribuite tra i vari Anastasia, Saporetti, Bigotto e Rivi che hanno segnato insieme 19 goal. Quindi noi siamo soddisfatti del reparto offensivo, e la squadra è molto affiatata e coesa.

Ricominciamo il 2019 contro una squadra come il Ciliverghe che io fatico a capire come possa essere così in basso in classifica per i valori che ha in rosa. Ci sono delle annate che purtroppo non partono bene, e poi è difficile raddrizzare. Il Ciliverghe ha provato a rafforzarsi in queste settimane con ben 3 innesti di cui Zecchinato, che dovrebbe essere della partita.
I nostri avversari devono assolutamente vincere la partita, noi dovremo essere bravi a contenere le loro sfuriate ed essere ancora più bravi nel mese di gennaio a dare continuità di risultato e a muovere la classifica.''

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento