rotate-mobile
Dilettanti

Il Fiorenzuola prende a cannonate l'Aglianese: 5-1 alla capolista. Bruschi show, firma una tripletta

Gran prova di forza dei rossoneri che asfaltano la capolista, fin qui imbattuta, e si portano provvisoriamente al secondo posto in classifica

Di Vito e Bellazzini sono i volti nuovi di un’Aglianese che vuole riaprire una gara decisamente in salita: lo fa con intensità e veemenza nei primissimi minuti di gioco nei quali però il Fiorenzuola non resta a guardare. Al settimo Tognoni si invola sulla destra e crossa al centro: Oneto non ci arriva, Bruschi alle sue spalle trova invece un colpo di testa che non lascia scampo ad Ansaldi. Un altro colpo a tramortire la resistenza ospite che cede definitivamente sotto la tripletta dello stesso Bruschi al cinquantaseiesimo minuto. I toscani ridisegnano completamente l’assetto alla ricerca dell’impresa e trovano la rete su errato retropassaggio di Ferri: una rete che macchia la prestazione della difesa rossonera fino a quel momento irreprensibile ma che non va a spezzare il predominio rossonero. Quando mancano una decina di minuti al termine della gara Bellanzini è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare; esauriti i cambi, l’Aglianese si ritrova così in inferiorità numerica di fronte ad un Fiorenzuola che non vuole saperne di fermarsi: bello lo scambio tra Zaccariello e Esposito che trova l’assist perfetto per Arrondini, rasoterra e quinto gol. Non c’è spazio nemmeno per il recupero: il fischio dell’arbitro arriva appena scoccato il novantesimo.

FIORENZUOLA-AGLIANESE 5-1
(primo tempo 2-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Salvaterra, Guglieri (88’ Carrara), Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni (88’ Saia), Perseu (88’ Baldini), Oneto, Bruschi (69’ Arrondini), Colantonio (80’ Esposito). A disposizione: Ghezzi, Potop, Romeo, Hathaway.
All.: Tabbiani
AGLIANESE: Ansaldi, Gasco (59’ Nieri), Righetti (64’ Gelli), Soldani, Colombini, Panelli, Ballardini, Remedi (46’ Bellazzini), Brega, Giordani (59’ Giannini), Russo (46’ Di Vito). A disposizione: Morandi, Salvadori, Casanova, Bianchi.
All.: Colombini ARBITRO: Gauzolino di Torino (assistenti: De Santis di Avezzano e Della Monica di La Spezia)
RETI: 5’ Perseu, 39’ (R), 52’, 56’ Bruschi, 71’ Brega, 85’ Arrondini
NOTE: AMMONITI: Perseu, Colantonio (F); Russo, Brega, Colombini, Nieri (A); ANGOLI: 3-3; RECUPERO: 2’ pt

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola prende a cannonate l'Aglianese: 5-1 alla capolista. Bruschi show, firma una tripletta

SportPiacenza è in caricamento