menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I risultati dei recuperi di Eccellenza e Prima Categoria - 1

I risultati dei recuperi di Eccellenza e Prima Categoria - 1

I risultati dei recuperi di Eccellenza e Prima Categoria

Mercoledì sera di recuperi per Eccellenza e Prima Categoria, con il clou, Carpaneto-Castelvetro, anticipata a martedì sera, match vinto in rimonta dal Castelvetro 1-2. In Prima Categoria spicca senza ombra di dubbio la vittoria della Borgonovese...

Mercoledì sera di recuperi per Eccellenza e Prima Categoria, con il clou, Carpaneto-Castelvetro, anticipata a martedì sera, match vinto in rimonta dal Castelvetro 1-2.
In Prima Categoria spicca senza ombra di dubbio la vittoria della Borgonovese in casa contro la capolista Noceto, 1-0 decide una rete di Gueye al 13' pt, ne approfitta il Borgo San Donnino che vincendo di misura sulla Fontanellatese si porta al comando della classifica. Pareggio 1-1 nel derby tra Pontenurese e Spes, in gol Iorio e Seletti.
Nell'altro derby di serata la Bobbiese batte 2-1 il Royale Fiore con i gol di Scabini e Seletti (Pesenti per il Royale), mentre il Corte Calcio regola 2-0 il Madregolo con i gol di Rovida e Facchini. Il Vigolo espugna il campo del Vigolzone 0-1 grazie alla rete di Aleksic. La Sarmatese chiude sull'1-1 con la Viarolese (per i piacentini rete di Lampis su rigore), sconfitta interna infine per la Valtidone contro la Juventus Club (0-1)
Tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Eccellenza
Carpaneto-Castelvetro 1-2
Colorno-Luzzara 0-1
Fidenza-Rolo 1-2
Brescello-San Felice 0-1
Cittadella-Salsomaggiore 0-1
Fiorano-Fidentina 2-1
Formigine-Casalgrandese 1-2
Pallavicino-Bagnolese 0-1
San Michelese-Folgore Rubiera 1-1
Classifica qui

Prima Categoria
Bobbiese-Royale Fiore 2-1
Borgo San Donnino-Fontanellatese 1-0
Borgonovese-Noceto 1-0
Corte Calcio-Madregolo 2-0
Pontenurese-Spes 1-1
Sarmatese-Viarolese 1-1
Valtidone-Juventus Club 0-1
Vigolzone-Vigolo 0-1
Classifica qui

Coppa Emilia Seconda Categoria
Traversetolo-Ganaceto 0-2
Già giocata: Sporting Fiorenzuola-Team Traversetolo 0-0 (vince Sporting ai rigori)
Classifica: Ganaceto 3, Sporting 1, Traversetolo 1.
Riposa: Sporting Fiorenzuola

Juniores Regionali
Fontanellatese-Medesanese 2-0
Carpaneto-Salsomaggiore 0-5
Pontolliese Gazzola-Il Cervo 1-0
Classifica qui

COMMENTI E TABELLINI

BORGONOVESE-NOCETO 1-0
BORGONOVESE: Beghi, Lahroum, Baldini, Prazzoli, Giorgi, Benedetti, Spreafico, Aamrani, Gueye, Tagliaferri, Ronda (12'st Barbieri). All. Cornelli. A disp. : Maffi, Masarati, Ceruti, Gallinari, Ferdenzi, Sartori
NOCETO: Rizzolini, Tagliavini, Ogliari, Masini, Giordani, Ferri, Bellini, Ferdenzi, Palumbo, Zanardi (14'st Lombardo), Boateng (30'st Pellegrini). All. Bacchini. A disp. : Bambara, Rinaldi, Bisi, Perugino, Grassi.
ARBITRO: Alessandro Gresia di Piacenza
RETI: 13' pt Gueye

CORTE CALCIO-MADREGOLO 2-0
CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Frati, El Marouf, Cortellini, Carini, Agosti, Borriello, Rovida (dal 45’st Larhzafi), De Marchi (dal 46’st Ussia), Facchini. All.: Di Donna.
MADREGOLO: Gianmarco Gherardi, Spagnuolo, Ferrari, Chiesa, Ambrogio, Biasin, Lorenzo Gherardi, Caronna (dal 18’st Vignoli, dal 29’st Figliolini), Strobbe Talignani, Bufo (dal 18’st Massimiliano Gherardi). All.: Pierantonio
Gherardi.
RETI: 13’ pt Rovida, 21’ pt Facchini
ARBITRO: Kreshnik di Piacenza.

PONTENURESE-SPES 1-1
PONTENURESE: Marzani, Cetti, Pancotti, Mondani, Biolchi, Gambazza, Tartaro, Russolillo, Luppi, Fulcini, Franchi. A disp.: Negri, Cremona, Costi, Maggi, Seletti, Marzini, Massari. All.Caruso.
SPES: Ironi, De Sensi, Boledi, Brigati, Iorio, Rozza, Rossi, Pagani, Fornaciari, Lucci, Cavanna. A disp.: Conti, Pennisi, Cantù, Raimondi, Bisi, Terret, Tedeschi. All.Sassi.
RETI: 48' Siletti, 58' Iorio
ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia

VALTIDONE-JUVENTUS CLUB 0-1
VALTIDONE: Fanizzi, Girometta, Manstretta, Cardu, Barberini (15' st Sozzi), Lunini, Fantini, Molinelli, Angov, Melampo, Boccedi (40' st Del Fitto). All. Agosti.
JUVENTUS CLUB: Finardi, Furlotti, Paini, Manfredi (32' st Amoretti), Bernini, Cristiano, Pin (41' st Benassi), Dioni, Thiaw, Del Casale, Battista. All. Cornali.
RETE: 20' st Manfredi
ARBITRO: Molinaroli di Piacenza
NOTE: espulso al 47' st Angov

SARMATESE-VIAROLESE 1-1
SARMATESE: Corbellini, Manini, Albasi (68’GalvagnI), Cortes, Bernini, Bazzarini, Montini, Ardemagni, Magnani, Lampis (80’ Scanzaroli), Maffi (56’ Bariani). A disposizione Forterri, Picerni, Presta, Tuzzi. Allenatore Grassi R.
VIAROLESE: Bardiani, Pilato (59’Cavalli), Chierici, Ferrari (80’ Gualazzini), Bocale, Riccardi, Pescina, Allodi (90’ Lavezzini), Frigeri, Pompini, Donati. A disposizione Ranieri, Massari, Zanni, Tamani. All. Fabbi
Arbitro: Rompianesi della sezione di Modena
Marcatori: 30’ Pompini, 70’ Lampis (Rig)


Buon pareggio per la Sarmatese contro la forte Viarolese terza forza del campionato, al termine di una gara tirata e combattuta. La prima frazione vede la superiorità della formazione parmense che mette in campo grande fisicità, di contro la Sarmatese appare sorpresa dalla vivacità della Viarolese e la formazione di casa e non riesce ad opporre una manovra degna di nota. Al quarto d’ora scambio veloce tra Frigeri e Pompini con quest’ultimo che calcia dal limite e la sfera si stampa sulla traversa. Alla mezz’ora Pompini sfrutta una disattenzione della difesa locale e porta in vantaggio i suoi. La Viarolese tiene il comando delle operazioni, tuttavia allo scadere Bazzarini riceve da Montini e mette alto di poco sulla traversa. La ripresa vede una Sarmatese più convinta e la gara si fa più equilibrata. Al 70’ Lampis viene atterrato in area ed è calcio di rigore. Dagli undici metri lo stesso Lampis spiazza Bardiani e pareggia. Alla mezz’ora è Bariani ad avere la palla per il vantaggio; il suo tiro da buona posizione viene prima respinto da Bardiani e successivamente la minaccia viene definitivamente allontanata dalla difesa. La Viarolese cala alla distanza e non crea più nessun pericolo dalle parti di Corbellini. Si arriva quindi al triplice fischio con equo pareggio che sostanzialmente accontenta tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento