
I risultati dei recuperi di Eccellenza e Prima Categoria - 1
I risultati dei recuperi di Eccellenza e Prima Categoria
Mercoledì sera di recuperi per Eccellenza e Prima Categoria, con il clou, Carpaneto-Castelvetro, anticipata a martedì sera, match vinto in rimonta dal Castelvetro 1-2. In Prima Categoria spicca senza ombra di dubbio la vittoria della Borgonovese...
Mercoledì sera di recuperi per Eccellenza e Prima Categoria, con il clou, Carpaneto-Castelvetro, anticipata a martedì sera, match vinto in rimonta dal Castelvetro 1-2.
In Prima Categoria spicca senza ombra di dubbio la vittoria della Borgonovese in casa contro la capolista Noceto, 1-0 decide una rete di Gueye al 13' pt, ne approfitta il Borgo San Donnino che vincendo di misura sulla Fontanellatese si porta al comando della classifica. Pareggio 1-1 nel derby tra Pontenurese e Spes, in gol Iorio e Seletti.
Nell'altro derby di serata la Bobbiese batte 2-1 il Royale Fiore con i gol di Scabini e Seletti (Pesenti per il Royale), mentre il Corte Calcio regola 2-0 il Madregolo con i gol di Rovida e Facchini. Il Vigolo espugna il campo del Vigolzone 0-1 grazie alla rete di Aleksic. La Sarmatese chiude sull'1-1 con la Viarolese (per i piacentini rete di Lampis su rigore), sconfitta interna infine per la Valtidone contro la Juventus Club (0-1)
Tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Eccellenza
Carpaneto-Castelvetro 1-2
Colorno-Luzzara 0-1
Fidenza-Rolo 1-2
Brescello-San Felice 0-1
Cittadella-Salsomaggiore 0-1
Fiorano-Fidentina 2-1
Formigine-Casalgrandese 1-2
Pallavicino-Bagnolese 0-1
San Michelese-Folgore Rubiera 1-1
Classifica qui
Prima Categoria
Bobbiese-Royale Fiore 2-1
Borgo San Donnino-Fontanellatese 1-0
Borgonovese-Noceto 1-0
Corte Calcio-Madregolo 2-0
Pontenurese-Spes 1-1
Sarmatese-Viarolese 1-1
Valtidone-Juventus Club 0-1
Vigolzone-Vigolo 0-1
Classifica qui
Coppa Emilia Seconda Categoria
Traversetolo-Ganaceto 0-2
Già giocata: Sporting Fiorenzuola-Team Traversetolo 0-0 (vince Sporting ai rigori)
Classifica: Ganaceto 3, Sporting 1, Traversetolo 1.
Riposa: Sporting Fiorenzuola
Juniores Regionali
Fontanellatese-Medesanese 2-0
Carpaneto-Salsomaggiore 0-5
Pontolliese Gazzola-Il Cervo 1-0
Classifica qui
COMMENTI E TABELLINI
BORGONOVESE-NOCETO 1-0
BORGONOVESE: Beghi, Lahroum, Baldini, Prazzoli, Giorgi, Benedetti, Spreafico, Aamrani, Gueye, Tagliaferri, Ronda (12'st Barbieri). All. Cornelli. A disp. : Maffi, Masarati, Ceruti, Gallinari, Ferdenzi, Sartori
NOCETO: Rizzolini, Tagliavini, Ogliari, Masini, Giordani, Ferri, Bellini, Ferdenzi, Palumbo, Zanardi (14'st Lombardo), Boateng (30'st Pellegrini). All. Bacchini. A disp. : Bambara, Rinaldi, Bisi, Perugino, Grassi.
ARBITRO: Alessandro Gresia di Piacenza
RETI: 13' pt Gueye
CORTE CALCIO-MADREGOLO 2-0
CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Frati, El Marouf, Cortellini, Carini, Agosti, Borriello, Rovida (dal 45st Larhzafi), De Marchi (dal 46st Ussia), Facchini. All.: Di Donna.
MADREGOLO: Gianmarco Gherardi, Spagnuolo, Ferrari, Chiesa, Ambrogio, Biasin, Lorenzo Gherardi, Caronna (dal 18st Vignoli, dal 29st Figliolini), Strobbe Talignani, Bufo (dal 18st Massimiliano Gherardi). All.: Pierantonio
Gherardi.
RETI: 13 pt Rovida, 21 pt Facchini
ARBITRO: Kreshnik di Piacenza.
PONTENURESE-SPES 1-1
PONTENURESE: Marzani, Cetti, Pancotti, Mondani, Biolchi, Gambazza, Tartaro, Russolillo, Luppi, Fulcini, Franchi. A disp.: Negri, Cremona, Costi, Maggi, Seletti, Marzini, Massari. All.Caruso.
SPES: Ironi, De Sensi, Boledi, Brigati, Iorio, Rozza, Rossi, Pagani, Fornaciari, Lucci, Cavanna. A disp.: Conti, Pennisi, Cantù, Raimondi, Bisi, Terret, Tedeschi. All.Sassi.
RETI: 48' Siletti, 58' Iorio
ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia
VALTIDONE-JUVENTUS CLUB 0-1
VALTIDONE: Fanizzi, Girometta, Manstretta, Cardu, Barberini (15' st Sozzi), Lunini, Fantini, Molinelli, Angov, Melampo, Boccedi (40' st Del Fitto). All. Agosti.
JUVENTUS CLUB: Finardi, Furlotti, Paini, Manfredi (32' st Amoretti), Bernini, Cristiano, Pin (41' st Benassi), Dioni, Thiaw, Del Casale, Battista. All. Cornali.
RETE: 20' st Manfredi
ARBITRO: Molinaroli di Piacenza
NOTE: espulso al 47' st Angov
SARMATESE-VIAROLESE 1-1
SARMATESE: Corbellini, Manini, Albasi (68GalvagnI), Cortes, Bernini, Bazzarini, Montini, Ardemagni, Magnani, Lampis (80 Scanzaroli), Maffi (56 Bariani). A disposizione Forterri, Picerni, Presta, Tuzzi. Allenatore Grassi R.
VIAROLESE: Bardiani, Pilato (59Cavalli), Chierici, Ferrari (80 Gualazzini), Bocale, Riccardi, Pescina, Allodi (90 Lavezzini), Frigeri, Pompini, Donati. A disposizione Ranieri, Massari, Zanni, Tamani. All. Fabbi
Arbitro: Rompianesi della sezione di Modena
Marcatori: 30 Pompini, 70 Lampis (Rig)
Buon pareggio per la Sarmatese contro la forte Viarolese terza forza del campionato, al termine di una gara tirata e combattuta. La prima frazione vede la superiorità della formazione parmense che mette in campo grande fisicità, di contro la Sarmatese appare sorpresa dalla vivacità della Viarolese e la formazione di casa e non riesce ad opporre una manovra degna di nota. Al quarto dora scambio veloce tra Frigeri e Pompini con questultimo che calcia dal limite e la sfera si stampa sulla traversa. Alla mezzora Pompini sfrutta una disattenzione della difesa locale e porta in vantaggio i suoi. La Viarolese tiene il comando delle operazioni, tuttavia allo scadere Bazzarini riceve da Montini e mette alto di poco sulla traversa. La ripresa vede una Sarmatese più convinta e la gara si fa più equilibrata. Al 70 Lampis viene atterrato in area ed è calcio di rigore. Dagli undici metri lo stesso Lampis spiazza Bardiani e pareggia. Alla mezzora è Bariani ad avere la palla per il vantaggio; il suo tiro da buona posizione viene prima respinto da Bardiani e successivamente la minaccia viene definitivamente allontanata dalla difesa. La Viarolese cala alla distanza e non crea più nessun pericolo dalle parti di Corbellini. Si arriva quindi al triplice fischio con equo pareggio che sostanzialmente accontenta tutti.