rotate-mobile
Dilettanti

Harakiri Fiorenzuola, avanti 2-4 si rimontare nel finale dalla Correggese. Bruschi ne segna quattro

Primo tempo pazzesco: rossoneri avanti con Bruschi, locali che ribaltano il risultato (2-1) e poi ancora due reti dell’attaccante mandano i piacentini a riposo sul 2-3. Nella ripresa il fiorenzuolano centra una traversa, segna il quarto gol ma i reggiani non mollano e rimontano a loro volta: finisce 4-4

Ripresa che si apre senza nessun cambio e con le squadre che mantengono la stessa intensità vista nel primo tempo. I padroni di casa cercano di allargare il gioco su Carrasco e Villanova per sorprendere la retroguardia rossonera, Fiorenzuola che stringe le linee e riparte in contropiede. Proprio da una ripartenza nasce la prima occasione della seconda frazione: Michelotto vede Bruschi sulla fascia opposta, l’esterno pennella un tiro-cross che colpisce la traversa. È però un pomeriggio al quale riesce davvero tutto al numero dieci rossonero: al diciannovesimo di testa dall’area piccola spedisce in porta la quarta rete personale.
Per quanto visto sarebbe davvero strano se la situazione non cambiasse ancora: alla mezz’ora Landi riceve palla dopo una rimessa laterale, si accentra e trova una splendida conclusione che supera Battaiola. La Correggese si riporta sotto, ad una rete di distanza dai rossoneri, e guadagna fiducia con il subentrante Diallo che porta vivacità in avanti: è proprio Diallo a riportare in parità una sfida senza fine.
Senza fine come i sette minuti di recupero concessi dall’arbitro per il lungo stop dovuto all’infortunio di un guardalinee: i rossoneri scavano sul fondo delle energie rimaste, la Correggese si chiude e blinda un pari spettacolare che lascia a meno uno il Fiorenzuola dall’Aglianese.

CORREGGESE-FIORENZUOLA 4-4
(primo tempo 2-3)

CORREGGESE: Ferretti, Ghizzardi (65’ Diallo), Casini, Roma, De Lucia, Calanca, Landi, Muro (65’ Riccò), Saporetti, Villanova (93’ Derjai), Carrasco. A disposizione: Sottoriva, Manara, Cremonesi, Frontera, Lessa Locko, Damiano. All.: Bazzani
FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera (68’ Potop), Guglieri, Perseu, Cavalli (95’ Saia), Ferri, Michelotto (83’ Carrara), Stronati, Arrondini (56’ Oneto), Bruschi, Esposito. A disposizione: Ghidetti, Facchini, Parenti, Marmiroli, Colleoni.
All.: Tabbiani


ARBITRO: Ursini di Pescara (assistenti: Zoccarato di Padova e D’Ettore di Lanciano)
RETI: 11’, 43’, 46’, 64’ Bruschi, 19’ Ferri (AG), 20’ Villanova, 76’ Landi, 86’ Diallo
NOTE: AMMONITI: Villanova, De Lucia (C); ANGOLI: 8-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 1’ pt, 7’ st 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harakiri Fiorenzuola, avanti 2-4 si rimontare nel finale dalla Correggese. Bruschi ne segna quattro

SportPiacenza è in caricamento