Questo sito contribuisce all'audience di

Gran Galà dei Dilettanti: premiazioni il 23 maggio

Torna anche quest’anno, come tradizione, il consueto appuntamento con il Gran Galà del calcio dilettantistico piacentino come sempre organizzato da Manuel Botti ideatore dell’evento fin dall’inizio. L’edizione numero dodici cambia location e si...

Gran Galà dei Dilettanti: premiazioni il 23 maggio - 1
Torna anche quest’anno, come tradizione, il consueto appuntamento con il Gran Galà del calcio dilettantistico piacentino come sempre organizzato da Manuel Botti ideatore dell’evento fin dall’inizio. L’edizione numero dodici cambia location e si sposta dalla bellissima piazza di Agazzano (protagonista negli ultimi due anni) alla splendida cornice della discoteca Avila di Rivalta. La festa si terrà venerdì 23 maggio con inizio alle 20.30.

Sarà un’edizione molto particolare quella che ci apprestiamo a vivere, grazie all’anno calcistico appena trascorso che ha regalato forti emozioni. Eclatante il successo nel campionato di Serie D del Pro Piacenza di Arnaldo Franzini, che vale il ritorno nel calcio dei professionisti per la nostra città, così come la straordinaria impresa del Fiorenzuola di Alberto Mantelli capace di vincere l’Eccellenza, finendo con i successi di Carpaneto (Prima categoria) e Bobbio 2012 (Terza) per quel che concerne le nostre rappresentanti. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare i piacentini Andrea Ferranti e Matteo Rastelli che hanno vinto con il Borgo San Donnino il girone B di Seconda Categoria. La stagione non è ancora finita e l’ultima giornata di campionato (in programma domenica) ci regalerà nuove grandi emozioni facendoci scoprire chi vincerà la Seconda categoria girone A e la Terza girone B. Inoltre tutti i campionati giovanili provinciali eleggeranno le loro regine nei primi giorni del mese di maggio.

Come ogni anno, anche per la dodicesima edizione verranno confermati tutti i premi di squadra (per le società vincenti i campionati, per il miglior sito internet, squadra rivelazione e il premio fedeltà) e quelli individuali (che andranno a premiare ruolo per ruolo i migliori della stagione). La giuria sarà al solito composta da tecnici, dirigenti e addetti ai lavori che per mezzo di una votazione nei giorni precedenti all’evento stabiliranno i vincitori. Altre novità sono in cantiere: per ora non trapela nulla ma gli organizzatori stanno preparando sorprese. Non resta che attendere.

Di seguito i vincitori della passata edizione: Marco Valizia (miglior portiere), Dennis Piva (difensore), Mattia Salami (centrocampista), Matteo Bazzarini (attaccante), Alessandro Minasola (giovane), Paolo Bellingeri (vecchietto), Riccardo Groppalli (presidente), Arnaldo Franzini (allenatore), Gazzola (squadra rivelazione), Valtidone (sito internet), Ziano (fedeltà), Michele Piccolo (pallone d’oro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento