rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Dilettanti

Gotico, la gioia di Achilli: «Contento della vittoria». Sorride anche Fossati: «Peccato per il risultato, ma buona prestazione»

In un match ricco di gol e spettacolo alla fine è stata la Gotico a spuntarla, per la gioia del tecnico Achilli, che nonostante la vittoria ha sottolineato le difficoltà in fase difensiva dei suoi. Guarda il bicchiere mezzo pieno invece Fossati, per il quale «partite come queste fanno diventare squadra».

«Abbiamo iniziato solo il 17 agosto, dunque la condizione fisica, sebbene stiamo cercando di crescere, non è ancora delle migliori - spiega mister Achilli al termine del match tra Gotico e Carpaneto che ha visto i suoi imporsi nel finale per 3-2 - in queste condizioni il caldo non aiuta di certo, rendendo tutto più difficile, però sono comunque in parte contento della nostra prestazione. Di certo potevamo fare meglio, ad esempio nella gestione della palla e in fase difensiva, aspetti su cui lavoreremo, ma di tempo per sistemare le cose ce n'è. Sono molto contento perché vincere, si sa, aiuta a vincere» ha terminato ridendo il tecnico biancorosso.

Gotico Garibaldina_m

«Questa partita potevamo vincerla noi come potevamo vincerla loro, alla fine sono stati però gli episodi, come in tutte le partite, a deciderla» esordisce mister Fossati.
«Abbiamo un po' perso la misura quando siamo andati sotto, e su questo dovremo lavorarci molto. Dovevamo rimanere più tranquilli e continuare a costruire come abbiamo fatto nella prima frazione in cui abbiamo giocato davvero bene; nel secondo tempo pensavo che i cambi portassero maggiore qualità e gol, mentre invece è stato il contrario, probabilmente a causa del gran caldo che non ci ha di certo aiutati - prosegue - sono comunque contento della prestazione, la squadra è praticamente tutta nuova come lo staff tecnico, e nonostante la sconfitta penso che stiamo procedendo molto bene in linea con quello che avevamo programmato a inizio stagione. Il nostro obiettivo principale, in questo momento, è diventare il più presto possibile squadra, e partite come quella di oggi possono solo aiutarci a farlo» ha concluso il tecnico ospite.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gotico, la gioia di Achilli: «Contento della vittoria». Sorride anche Fossati: «Peccato per il risultato, ma buona prestazione»

SportPiacenza è in caricamento