Questo sito contribuisce all'audience di

Eccellenza - Il Gotico Garibaldina crolla contro il Fiorano, finisce 0-4

Non c'erano dubbi sul fatto che si prospettasse una giornata difficile per il Gotico Garibaldina, ma sicuramente nessuno si aspettava una prova incredibilmente sotto ogni tipo di media

Mister Costa

Non c’erano dubbi sul fatto che si prospettasse una giornata difficile per il Gotico Garibaldina, ma sicuramente nessuno si aspettava una prova incredibilmente sotto ogni tipo di media. Non tanto per il risultato, ma per ciò che si è visto in campo: i ragazzi di mister Costa girano bene soltanto nei primi minuti di gioco, per poi perdersi e sparire nella densità del Fiorano.
E’ a centrocampo la chiave del match: i biancorossi iniziano in palla e si trovano senza troppi problemi, collezionando tre occasioni nei primi dieci minuti: una volta con Raggi alto dalla distanza e due volte con Centofanti di testa a impegnare il portiere avversario.
Dal quarto d’ora in poi, ovvero dalla prima conclusione avversaria che si trasforma in goal, inizia l’incubo biancorosso: Saetti Baraldi salta da solo in area di rigore ed insacca comodamente tra le statue di cera della difesa di casa. Sarà proprio questo il problema maggiore del Gotico durante tutta la partita, ovvero la staticità dei suoi uomini.
Passato in vantaggio, il Fiorano si rende nuovamente pericoloso al 31’ con Zamble che, da posizione defilata, lascia partire un gran tiro deviato dal portiere. Lo stesso n°9 ci riprova al 38’ quando, dopo essere partito da destra e rientrato sul mancino, vede la sua conclusione spegnersi di poco alta sopra la traversa.
Gotico che si sveglia dal suo torpore soltanto al 43’ con Gardella bravo a lanciare Raggi in velocità, il cui cross teso e potenzialmente insidioso viene però ottimamente disinnescato dall’uscita di Bonadonna.
Secondo tempo che si apre con la bella girata al volo di Centofanti di poco a lato, ma che vede ben presto il raddoppio ospite: è il 54’ quando Zamble, con l’aiuto del palo, raccoglie in mezza rovesciata un buon cross dalla destra, dopo un’azione che aveva visto due strepitosi interventi di Anelli a posticipare il 2 – 0 avversario.
Come se non fosse già abbastanza difficile così, al 56’ il Gotico si vede espellere il giovane Cavicchia per un intervento falloso eccessivamente sanzionato dal direttore di gara.
Il blackout biancorosso si materializza in tutta la sua brutalità al 61’ quando Carini, nel tentativo di intervenire sulla conclusione di Ansaloni, devìa malamente nella sua porta il pallone del 3 -0.
Tra il classico valzer di sostituzioni, il Gotico bussa alla porta avversaria al 70’ con Raggi, prima del poker ospite all’85’ con l’incornata di Zamble a firmare la personale doppietta di giornata.
L’ultimo brivido arriva all’89 quando Pagani di testa anticipa tutti ma non trova il goal della bandiera.
Brutta prestazione per il Gotico Garibaldina, incapace di reagire una volta sotto e poco reattivo nel cercare di recuperare una partita in cui si poteva sicuramente fare di più, almeno dal punto di vista caratteriale.
Fiorano denso e compatto, con uno Zamble in giornata di grazia e un centrocampo di quantità, indubbiamente il reparto vincente di questa gara.

U.S.D. GOTICO GARIBALDINA-FIORANO 0-4

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

U.S.D. GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Pagani, Messeri, Stojkov, Cavicchia, Carini, Bertelli (65’ s.t. Martinez), Gardella, Centofanti (75’ s.t. Francone), Raggi, Cambielli (61’ s.t. Mawa). A disposizione Incerti, Pietra, Stingo, Zanaboni. All: Costa
FIORANO: Bonadonna, Budriesi, Hajbi, Saetti Baraldi (82’ s.t. Nichola R.), Sentieri, Baldoni, Nadiri, Alicchi, Zamble (85’s.t. Nichola V.), Ansaloni, Tardini (78’ s.t. Grieco). A disposizione: D’Arca, Costa, Nicoletti, Sorbelli. All: Fontana
ARBITRO: Cortese di Bologna, assistenti Panizzi e Frontera di Parma.
RETI: 16’ p.t. Saetti Baraldi, 54’ e 85’ s.t. Zamble, 61’ s.t. autogoal Carini
NOTE - Corner: 2-4. Ammoniti: 53’ s.t. Raggi, 56’ s.t. Centofanti, 69’ s.t. Alicchi. Espulso Cavicchia 56’ s.t. Recuperi: 0 e 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento