rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Dilettanti

GossolengoPittolo-BobbioPerino e Cadeo-Gropparello sono le finali playoff di Seconda A e Terza Categoria

Nel Girone B di Seconda la Lugagnanese è diretta in finale dove attende la vincente di Corte Calcio-Scanderbeg. Il Caorso ai playout contro il Fraore. Al Rivergaro il primo match salvezza nello spareggio contro la Turris. Il Vigolo è salvo e rimane in Promozione. Giovedì si torna in campo

L’ultima domenica di maggio ha chiuso di fatto i campionati (il Vigolo è salvo e rimane in Promozione: Corbellini e Aracri, poi Nogueira e Xeka ai supplementari per il 2-2 finale con la Langhiranese) con gli ultimi verdetti della stagione, che si completeranno in settimana tra playoff e playout.
In Seconda Categoria A il BobbioPerino ha confermato la crescita degli ultimi mesi vincendo la semifinale playoff contro il Niviano ai supplementari e giovedì sera, nella finalissima, trova ad aspettarlo il GossolengoPittolo.

BobbioPerino che sul terreno di Vigolzone parte a razzo con la doppietta di Jordanov e porta lo 0-2 fino al 69’ quando Raggi accorcia su rigore per l’1-2. Nel finale girandola di emozioni perché il Niviano centra il 2-2 con Orefici all’84 ma tre minuti dopo, all’87’ è Scotti a firmare il nuovo sorpasso che vale il 2-3 e il pass per la finale.
Sempre in Seconda A, ma nel playout, i primi 90’ vanno al Rivergaro che passa 1-2 sul campo della Turris: sblocca Ballerini, raddoppia Poggi e infine accorcia Migliavacca.

In Seconda Categoria B sono stati gli ultimi 90’ e ai verdetti già arrivati, cioè Vicofertile in Prima e Montebello retrocesso in Terza, si sono definiti playoff e playout. La Lugagnanese è in finale playoff dove aspetta la vincente della semifinale Corte Calcio-Scanderbeg, mentre il Caorso va ai playout per evitare la retrocessione contro il Fraore.

In Terza Categoria, infine, il Gropparello piega la Virtus Piacenza dopo ai supplementari e vola in finale playoff dove giovedì affronterà il Cadeo. I primi 90’ si chiudono 1-1, a Baldrighi della Virtus risponde Uttini a 2’ dalla fine. Ai supplementari Virtus Piacenza ancora avanti 2-1 con Boccedi, il Gropparello però non molla e prima fa 2-2 con Bance al 100’ e poi è Scrivani a firmare la vittoria 2-3 al 104’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GossolengoPittolo-BobbioPerino e Cadeo-Gropparello sono le finali playoff di Seconda A e Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento