Questo sito contribuisce all'audience di

Giudice Sportivo: tre giornate a Loprieno. Le regole per le fasi finali di Juniores, Allievi e Giovanissimi

L'episodio risale alla gara di domenica vinta dalla Folgore in casa del Vigolzone. Stabilite le regole dal comitato provinciale per la qualificazione di Juniores, Allievi e Giovanissimi Provinciali alle fasi finali

Squalifica di tre giornate per l’attaccante Paolo Loprieno, il cannoniere della Folgore (Seconda Categoria) è stato fermato tre turni dal Giudice Sportivo per «eccessive proteste, insulti e minacce nei confronti del direttore di gara - si legge sul comunicato odierno» nella gara vinta dai rossoneri a Vigolzone.
La partita Bobbio-Perino del 26 febbraio è anticipata a sabato 25 (ore 20.45), anticipo anche per San Lorenzo-Fulgor Fiorenzuola a giovedì 23 febbraio (20.45).

Stabilite le regole dal comitato provinciale per la qualificazione di Juniores, Allievi e Giovanissimi Provinciali alle fasi finali:

JUNIORES

Le due squadre vincenti i rispettivi gironi si affronteranno in una unica finale su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si passerà ai calci di rigore.

ALLIEVI

Le prime due squadre classificate nei due gironi giocheranno le semifinali incrociate (1a girone A contro 2a girone B e viceversa) con gare di sola andata in casa delle prime classificate. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si passerà direttamente ai calci di rigore. Le squadre vincenti disputeranno la finalissima per il titolo provinciale su campo neutro da definire. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 10 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si passerà ai calci di rigore.

GIOVANISSIMI

Le tre squadre vincenti i rispettivi gironi si affronteranno in un triangolare, con gare di sola andata. La vincente della prima gara riposerà mentre la perdente giocherà con la squadra che ha riposato nella prima gara. Il calendario verrà stabilito tramite sorteggio effettuato a cura della Delegazione provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento